venerdì 6 aprile 2012

31° giornata Serie A 2011/2012 Cesena - Bologna

Sabato sarà in scena la trentunesima giornata di Serie A 2011/2012. Al Manuzzi di Cesena scenderanno in campo Cesena - Bologna (ore 15.00) che sarà trasmessa su Sky Calcio 7. Puoi vedere la diretta streaming di Cesena - Bologna cliccando qui.

La prevendita per Cesena - Bologna sale a 2196 tagliandi, senza scordare gli oltre 12.000 abbonati. Tifo caldo da Bologna, saranno ben 1147 a scendere al Manuzzi.




Giovedì pomeriggio, davanti a pochi tifosi e con qualche goccia di pioggia, Beretta ha diretto l'allenamento provando schemi tattici difensivi e per il centrocampo. Moras salterà il derby ed al suo posto ci sarà uno tra Rossi e Rodriguez. Parolo e Moras (entrambi assenti nel derby) non si sono allenati, mentre Guana e Martinez continuano nei differenziati.
A vedere la seduta è arrivato anche il Ct della Nazionale Cesare Prandelli col suo staff, Lorenzo Minotti gli ha fatto da cicerone per tutto l'impianto.
Venerdì pomeriggio ci sarà la rifinitura a porte chiuse al Manuzzi.
La Voce - Il pianto di Marco Rossi: "Messo in mezzo"

Corriere Romagna - Prandelli porta il sereno a Cesena
Stefano Pioli ha deciso di partire un giorno in anticipo per il ritiro di Forlì in attesa del derby di domenica. Quindi ieri dopo l'allenamento mattutino a Collecchio, la squadra è partita alla volta della Romagna. Terapie per Josè Crespo, solo differenziato per Antonsson e Garics. Riposo per Krhin e Casarini.
Venerdì mattina i rossoblù effettueranno la rifinitura al Manuzzi.

Probabili formazioni.

Cesena - Antonioli; Comotto, Von Bergen, Rodriguez, Pudil; Arrigoni T., Colucci, Martinho; Santana, Rennella, Malonga.

Bologna - Gillet; Raggi, Portanova, Cherubin; Pulzetti, Perez, Mundigayi, Morleo, Ramirez, Diamanti; Di Vaio.

I precedenti.
9 i precedenti tra Cesena - Bologna in Serie A. L'ultimo dello scorso anno è terminato con la vittoria ospite per 2-0. In totale quindi 1 sconfitta, 4 vittorie per il Cesena e 4 pareggi.

INTERVISTA PRE PARTITA.

Mario Beretta
"Il derby è una gara che vorremmo sicuramente cercare di vincere a coronamento di un prestazione positiva. Ci siamo preparati bene e vorremmo regalare una soddisfazione a tutti. Dobbiamo fare una prestazione al massimo delle nostre possibilità e anche qualcosina di più. Le ultime partite hanno portato dei risultati positivi, adesso dobbiamo dare continuità soprattutto a livello di carattere: solo così riusciremo a raggiungere risultati importanti."

Stefano Pioli
"Io penso positivo. La squadra è preparata e va a Cesena per fare la partita e portare a casa punti importanti. I due risultati negativi da cui proveniamo ci danno ancora più motivazione e consapevolezza che ora è il momento di tornare a spingere.
Incontreremo un Cesena aggressivo e determinato per giocare al massimo delle sue possibilità. Rimpiango ancora lo 0-1 dell'andata, quando un pari sarebbe stato molto più giusto. Nel corso di tutta la stagione abbiamo sempre superato con le prestazioni i momenti complicati, adesso va messa sul campo la voglia giusta per saper gestire tensioni e pressioni che un derby porta con sè."

Steve Von Bergen
"Ci sono ancora otto partite - spiega il difensore - e darò tutto per il Cesena fino all'ultimo. Somo arrivato due anni fa a Cesena per dimostrare che posso giocare in serie A e adesso ho avuto l'opportunità di giocare per un'altra squadra con altri obiettivi. Nel calcio prende la propria strada e da luglio sarò del Genoa, ma mancano ancora due mesi e fino a quel momento sarò un giocatore del Cesena. Voglio vincere il derby perchè fino ad ora ne ho vinti due a Bologna, ma ho perso in casa e questo non mi piace. Non sarà una bella partita dal lato del bel gioco e dovremo lottare per fare il massimo e vincere la partita. Risultato finale? Vincerà il Cesena 1-0. Non so chi sarà il marcatore, ma non credo che sarà Von Bergen ..."

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti