lunedì 27 febbraio 2012

News Ac Cesena 27-02-12

La Gazzetta dello Sport - Moscardelli ci mette il codino il Chievo va
Corriere Romagna - Bentornati al Bentegodi
Corriere Romagna - Cesena che vince, quello dei tifosi
La Voce - Cesena, ti fa del male anche una Mosca
Qui Villa Silvia - Rientro in nottata del Cesena Calcio dopo la sconfitta bruciante di Verona contro il Chievo, a colpire l'ex di turno Davide Moscardelli. Tanti i rimpianti per non aver portato a casa nemmeno un punticino che sarebbe stato prezioso più che per il morale che per la classifica. Lauro, espulso per doppia ammonizione, salterà la trasferta di Firenze contro i viola. Anche Roberto Guana, in diffida e ieri ammonito, non farà parte degli undici contro la Fiorentina. La ripresa è fissata per martedì pomeriggio al Manuzzi, dove la squadra di Beretta si allenerà per tutta la settimana, sabato invece ci sarà il ritiro di Coverciano.

Il commento del lunedì [by Giunkolo]
Un'altra domenica da dimenticare, un'ulteriore pagina nera da aggiungere al diario di bordo della nave Cesena. Il nuovo cambio di timone non e' stato in grado di invertire la rotta al primo tentativo: nonostante la calma piatta del Bentegodi l'armata del cavalluccio e' tornata al porto senza alcuna ricompensa. La tattica preparata da Beretta e' apparsa approssimativa e frettolosa, numerosi i palloni persi ed esigua la somma delle occasioni offensive; discreta la tenuta difensiva con la variante Guana da libero, contrastata purtroppo da Lauro, gemello del calciatore versione Castori - Vavassori - Castori. Buona la prova di Santana, finalmente a suo agio nella trequarti a supporto dell'appannato Mutu e del redivivo Iaquinta.
L'avversario affrontato ieri era uno dei più modesti del campionato, era necessario racimolare almeno un punto per dare inizio alla risalita per la salvezza: come da copione il team di Igor Campedelli e' rimasto in fondo alla classifica, 16 punti avevamo e 16 abbiamo, nel frattempo Lecce e Siena (rispettivamente terzultima e quartultima) stanno scappando a mille all'ora. Il piatto piange, la gente mormora e dal forno sta uscendo solo tanto fumo. Il countdown per il ritorno in Serie B e' cominciato probabilmente gia' a partire dalla terza realizzazione laziale nel maledetto match infrasettimanale dell'Olimpico: riusciranno i bianconeri di Romagna a fermare le lancette della condanna?

Il triplice fischio del Bolo [by Bolo]
Giornata da incubo, all'insegna di proteteste e decisioni sbagliate: in Chievo-Cesena non mancano gli episodi. Il Cesena parte già svantaggiato, in quanto viene segnalato prima l'offside su Iaquinta poi a Comotto ed entrambi erano in posizione regolare. L'episodio clou, è il rigore negato ai bianconeri, per tocco di mano di Rigoni su colpo di testa di Santana,l'arbitro e l'assistente non vedono, RIGORE NETTO! Giusto il secondo giallo a Lauro che salta a braccio largo colpendo in faccia Paloschi, per quanto riguarda il gol, Moscardelli si trovava in posizione regolare al momento del tap-in vincente.

Chiavari 4,5
Iannello 5 - Dobosz 5

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti