giovedì 18 agosto 2011

8° Amichevole estiva 2011 - Santarcangelo 1 - Cesena 1

Qui Villa Silvia - Ieri il Cesena Calcio ha solcato nuovamente i campi di Villa Silvia. Seduta mattutina senza pallone ma fase atletica. Nel pomeriggio il nostro inviato Giunkolo ha commentato per noi la seduta pomeridiana che in generale è stata basata da Mister Giampaolo sul movimento della palla. Torello a due gruppi per gli uomini di mister Giampaolo, gli ultimi acquisti Martinho e Rodriguez paiono già in sintonia con i compagni. Finito il riscaldamento, si passa ad un esercizio di possesso palla negli spazi stretti con particolare attenzione sui movimenti degli esterni e sugli appoggi al centrale. L'allenatore chiede aggressività sul portatore di palla e sul primo passaggio.
Gli ordini del tecnico vengono ripresi anche nel esercizio successivo: in una metà campo, una squadra attacca partendo dal passaggio di Antonioli mentre l'altra pressa per poi lanciarsi verso la porta, poi viceversa in infeirorità numerica.
Domani l'allenamento mattutino prima del match serale contro il Santarcangelo sarà a porte chiuse.
Intanto gli abbonamenti superano la quota 10000 tanto attesa (1095 per l'esattezza)! Quest'anno di certo si avrà un superamento del record dello scorso anno, dato peraltro nuovo per il Cesena: in passato dopo il primo anno di A c'era un leggero calo, invece ora c'è entusiasmo come lo scorso anno, anzi ancora di più. Per la prelazione degli utlras giungono da fonti vicine all'ambiente la possibilità di esercitare tale diritto grazie alla società ed alla persona di Igor Campedelli. A breve aggiornamenti.



Probabili formazioni.
Santarcangelo: Nardi; Fabbri, Cola, Gregorio, Locatelli; Baldinini, Zavalloni, Del Pivo; Beatrizzotti; Gavoci, Graziani.

Cesena - Antonioli; Comotto, Benalouane, Rossi, Lauro; Parolo, Colucci, Candreva; Malonga, Mutu, Giaccherini.
Raggiunto in mattinata, mercoledì 17 agosto, l'accordo tra il Direttore Generale del Cesena Calcio Luca Mancini e Roberto Biondi il quale sarà il nuovo responsabile reclutamento del settore giovanile.

Notizie calciomercato. Nella rosa di Mister Giampaolo mancano ancora delle pedine, in difesa soprattutto. Oltre al reparto centrale, serve anche un secondo portiere (per ora c'è Ravaglia) ed un terzo. Oltre al giovane bianconero la società sta pensando ad Alberto Frison del Vicenza. Ai biancorossi andrebbe un conguaglio e forse metà dello stesso Ravaglia ed il difensore Tonucci, Riski è stato rifiutato in prestito. Nome nuovo è Antonio Narcisio (Grosseto), ma non è da escludere il roccioso Alex Calderoni già approdato lo scorso anno. Invece come terzo portiere, visti anche gli impegni di Coppa Italia si valuta Emanuele Concetti (Benevento e Sorrento su di lui) già sondato lo scorso anno.
Si rafforza l'asse tra Cesena e Cagliari. Secondo la Gazzetta dello Sport, Parolo e Bogdani sono destinati a riabbracciare Ficcadenti sull'isola, ma il Cesena chiede per il mediano almeno 8milioni € o cash e Davide Biondini. Per la torre invece il discorso cambia: il suo posto da extracomunitario sarebbe occupato da Rodriguez neo arrivato. Continua la telenovela tra la Juventus e Giaccherini: manca solo la firma ma sotto sotto pare ci sia l'accordo tra Marotta ed i due agenti della Pulce. Possibile lo scambio come lo scorso anno, tra De Feudis e Gorobsov col Torino. Cairo è un grande estimatore del Conte. 

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti