martedì 26 luglio 2011

News Ac Cesena 26-07-11

Il riassunto dalla giornata del ritiro ad Acquapartita (FC) - Dopo l'amichevole di domenica, il Cesena ha ripreso gli allenamenti ieri pomeriggio al Centro Sportivo Body Art di Bagno di Romagna. Unici assenti Rennella e Von Bergen infortunati. Eder invece ha continuato il lavoro differenziato al Cesena Village di Acquapartita. Guana ha effettuato lavoro differenziato però sul campo di Bagno di Romagna.
Oggi l'AC Cesena farà la seduta mattutina delle 9.30 ad Acquapartita mentre al pomeriggio alle 17.30 a Bagno di Romagna. Sono stati avvistati numerosi media nazionali, oltre a Sky anche un fotografo della Gazzeta dello Sport e in maniera curiosa anche un osservatore del Milan che prendeva appunti.

Nel tardo pomeriggio di ieri, 25 luglio 2011, la Commissione Provinciale di Vigilanza sui Pubblici Spettacoli della Prefettura di Forlì-Cesena, dopo aver valutato con attenzione gli elaborati consegnati dall’AC Cesena e dal Comune, ha dato via libera alle modifiche proposte dalla società.  Ha rimandato ad una commissione apposita per quanto concerne la divisione delle tifoserie ospiti tra tesserati e non nella Curva Ferrovia.
Le modifiche più significative sono: la costruzione dei real box sui corner del campo, l’installazione del maxi schermo nella Curva Ferrovia, l’eliminazione delle reti parapallone per migliorare la visibilità nella Curva Mare, la realizzazione della struttura commerciale per sponsor nella zona  dei Distinti  inferiori e la costruzione riprogettazione delle barriere che la separano dal campo. Proprio questo punto è il più imporntante perchè è il primo passo verso uno stadio completamente sgombero da protezioni. Con questo procedimento la gradinata guadagnerà 2000 posti senza problemi di visibilità per chi risiede nelle prime file. Igor Campedelli dimostra tutta la sua gioia.
"E’ un sogno che si realizza, un primo step molto importante non solo verso uno stadio all’avanguardia, ma anche verso uno stadio con barriere innalzabili che con un’altezza minima di 1,10 metri, permetterà alla zona dei Distinti inferiori di avere un’ottima visibilità trasformando così il Manuzzi in uno stadio all’inglese."

La nuova tv della Lega Calcio tra Sky e Mediaset
Notizie calciomercato. La trattativa per Matteo Rubin è di nuovo ferma, causa l'alto costo del cartellino preteso da Cairo e l'inserimento del Parma a disturbo. La società di Corso Sozzi così pensa a Umit Kate (Trebisonda) ma svincolato. Nell'operazione col Torino, secondo Tuttosport, ora si discute anche l'arrivo di Gasbarroni (limaggio di contratto) e Zanetti (che sarebbe girato al Grosseto). Minotti però pensa anche ad Emanuele Pesoli (Varese), entrato in lista dei possibili acquisti nelle ultime ore.
In porta il Cesena Calcio non ha fretta di scegliere il numero 12: si tenterà l'assalto a Rafael (Hellas Verona), Cassano ex Piacenza è stato proposto ma semrba non interessare. Calderoni è più lontano: Giampaolo vuole un sostituto più giovane. Mancini conferma anche l'avvicinamento delle due parti per il rinnovo con Giaccherini con cui sembra di aver trovato l'accordo per la firma.
Sulla corsia sinistra rimane in atto la vicenda di Daniel Pudel (Genk), il suo procuratore però afferma che l'Osasuna sola per ora si è fatta viva formulando un'offerta concreta. L'alternativa è Domizzi che però piace al Siena oltre che al Cesena. L'Udinese però potrebbe trattenerlo per affrontare al meglio la Champions e gli altri impegni.

Tuttomercatoweb ha intervistato in esclusiva Lorenzo Minotti direttore dell'area tecnica del Cesena.
Minotti, dopo gli ultimi acquisti ci aspettiamo ancora qualcosa?
"Siamo ancora alla finestra. Da qui al 31 agosto c'è tempo, cerchiamo un secondo portiere e un esterno di centrocampo. Per quanto concerne l'estremo difensore dobbiamo scegliere se affidarci ad un giovane che possa crescere alle spalle di Antonioli oppure ad un esperto".

Il giovane potrebbe essere Frison?
"Si tratta senza dubbio di un ottimo portiere dal futuro assicurato. Però non dimentichiamo che abbiamo anche Ramagna, un '88 promettente. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni". 

Ma siete sicuri di avere la salvezza come unico obiettivo?
"Dobbiamo mantenere i piedi per terra. Il nostro obiettivo è restare in serie A. Se nel carso della stagione dovessimo avere l'opportunità di toglierci qualche soddisfazione ben venga, ma l'obiettivo resta la salvezza. E dobbiamo tenere i piedi ben saldi a terra". 

Dopo aver acquistato Guana, se dovesse restare anche Parolo il centrocampo sarebbe di tutto rispetto.
"Sicuramente.
Per quanto riguarda Parolo se dovesse arrivare un'offerta vantaggiosa per lui e per noi, andremmo a valutarla. Al momento però non è arrivata. Ci sono stati dei sondaggi, ma mai qualcosa di concreto". 

Quanto è stato vicino al Cagliari?
"Con noi la società sarda non ha mai parlato. Abbiamo appreso del loro interesse per vie traverse. Ovvero tramite il procuratore"

Se ne potrebbe riparlare?
"Parolo va via solo dinnanzi ad un'offerta allettante per entrambi. Al momento non c'è stata. E se il giocatore dovesse restare ne saremmo davvero felici". 

Cesena a parte, a chi assegna l'oscar del mercato?
"Il Napoli si è mosso veramente bene, acquistando calciatori di alto livello. Però è ancora presto, ricordiamoci che Ibrahimovic è andato al Milan negli ultimi giorni di mercato. Da qui al 31 agosto può succedere di tutto".

Il Presidente del Varese Rosati ha parlato del possibile addio del suo portiere numero 1 Pesoli, cercato da Novara e Cesena.
"Sì è vero, il ragazzo è cercato da squadre di A e siccome questo può essere anche destabilizzante per lui ho deciso che chi lo vuole si deve fare sotto entro domani quando salirà in ritiro per l'amichevole. Ci sono 36 ore di tempo per parlare con noi e fare un'offerta altrimenti posso dire che Pesoli sarà tolto dal mercatio e sarò ben contento di tenerlo ancora con noi.  Lui è un ottimo professionista ma normale che sia destalizzato da queste sirene."

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti