mercoledì 20 luglio 2011

News Ac Cesena 20-07-11

Il riassunto dalla giornata del ritiro ad Acquapartita (FC) - La giornata di ieri è stata concessa al riposo e i membri della squadra hanno avuto libera uscita sino alla serata di ieri in cui era previsto il ritrovo all'Hotel Miramonti presso il Cesena Village ad Acqupartita. Oggi doppia seduta di allenamento, al mattino ad Acqapartita, mentre al pomeriggio alle 17.30 al centro sportivo Body Arts di Bagno di Romagna. Eder è ancora molto indietro nella preparazione fisica, mentre Von Bergen e Mutu sono in via di ripresa dopo gli acciacchi subìti durante l'amichevole.

Giuseppe Colucci oggi ha parlato in conferenza stampa alla ripresa degli allenamenti ad Acquapartita.
"Il ritiro sta andando bene, il mister ci sta facendo allenare molto con la palla, stiamo lavorando molto bene. Siamo un gruppo già solido nel quale si sono innestati giocatori di qualità e di grande intelligenza come Mutu, Marco Rossi e Comotto. I giovani sono tutti ragazzi molto affidabili, tra i nuovi mi ha impressionato Rennella, un ragazzo che conoscevo pochissimo ma che mi buonissime qualità e con i consigli del mister potrebbe fare bene in Serie A.
Rispetto allo scorso anno mister Giampaolo ha impostato un lavoro completamente diverso, mi sta impressionando sia sotto il profilo umano che sotto il profilo tecnico, è un grande allenatore che sa rapportarsi con tutti che cerca il confronto. È molto puntiglioso ma in modo positivo, a noi giocatori lascia sempre molta serenità di poter dire anche la nostra.
A centrocampo è vero siamo in pochi, penso che la società come ha fatto fino adesso farà le mosse giuste, siamo molto fiduciosi e sicuri perché il presidente Campedelli non ha mai sbagliato nulla sino ad ora.
La prima amichevole di domenica è stata davvero emozionante, una marea di pubblico anche in una giornata di sole in piena estate, ci ha dato molta carica tutto quel tifo."

Notizie calciomercato. Ancora distanti Emanuele Giaccherini ed il Cesena Calcio. Infatti l'offerta del Cesena è stata rifiutata dall'entourage della Pulce di Talla. Sportitalia lo ha intervistato in esclusiva ed anche il giocatore stesso spera nel rinnovo anche se la prima offerta è stata respinta. Dalla Juventus ancora è in piedi la trattativa per il passaggio in riva al Savio di Almiron (a titolo definitivo), Ekdal e Giandonato, questi ultimi due in prestito. In mattinata il summit con la Juventus. Io mi chiedo: se la politica di quest'anno è prendere meno giovani, perchè prendere Ekdal e Giandonato? Almiron dal canto suo non è più giovanissimo..... Sempre da Michele Criscitiello di Sportitalia, anche Pasquale Foggia (Lazio) per il Cesena pare irrangiungibile. La corte del Queens Park Rangers è forte ed il club bianconero pare aver allenato la presa.
L'Udinese valuta eccessiva la valutazione di Marco Parolo di 5milioni € più la compartecipazione di Candreva. Vorrebbero inserire qualche controparita tecnica ma Campedelli non molla.
Dal Brescia potrebbe arrivare Victor Hugo Mareco per rinforzare la linea centrale. Il giocatore non rientrerebbe più nei piani societari, infatti ha disputato appena 8 gare nell'ultima stagione ed è stato multato dalla società.
Il Cagliari sta tentando l'assalto a Candreva (Udinese) e pare che abbia superato il Cesena secondo la Gazzetta dello Sport. La formula anche qui è quella del prestitooneroso, circa un milione, con diritto di riscatto: a un passo i sì dell’Udinese e del centrocampista. Si riparlerà anche con il Torino per Rubin, ma c’è distanza; come vice Antonioli prende quota il ritorno di Calderoni.

Dopo il secondo giorno di abbonamenti, alla chiusura di ieri sera si era raggiunta la quota 1253 tessere vendute. La oscietà ricorda inoltre che la parte distinti inferiore sarà venduta con qualche settimana di ritardo per i lavori che sta subendo l'area.

Campedelli tocca il nuovo manto erboso
Le parole di Igor Campedelli alla Voce di Romagna dopo l'accordo stretto tra l'AC Cesena e Limonta Sport, leader dei manti erbosi in fibra sintetica ed organica in Italia. Lo stadio Manuzzi sarà il primo in Italia con il manto totalmente organico, a differenza di quello di Novara che è solo al 60% in fibra naturale.
"Abbiamo fatto una serie di valutazioni insieme al comune di Cesena e e alla fine abbiamo deciso di sostituire il manto erboso del "Manuzzi" installando un manto sintetico e affidando l'incarico a Limonta Sport .Sappiamo di giocare d'anticipo ma credo che questa scelta vada in direzione del futuro. Si tratta di una scelta tecnica, faremo lo stesso tipo di operazione anche a Villa Silvia, l'idea sarebbe anche quella di giocare di più al "Manuzzi" e magari compiere la rifinitura del sabato direttamente allo Stadio e allo stesso tempo permettere alla Primavera di giocare di più al "Manuzzi". Anche io inizialmente ero scettico ma piano piano confrontandomi mi sono convinto che c'era la necessità di garantire campi sempre in buone condizioni sia per giocare alla domenica e sia per allenarsi durante alla settimana a Villa Silvia. Per entrambi gli impianti si tratta di un investimento attorno al milione di euro."

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti