lunedì 7 marzo 2011

News Ac Cesena 07-03-11

"Ora cosa dirà la Curva Mare?". Questo è parte della pagella rivolta a Ficcadenti nella Gazzetta dello Sport di oggi. Ebbene, rigiro a voi la domanda: cosa diremo in questa settimana? Dopo i doppi ritiri, forzato e uno non, il Cesena torna con due preziosissime vittorie in chiave salvezza. Sembra proprio che in clima duro la squadra reagisca meglio. O forse è l'avvento della primavera? Chi lo sa?! In ogni caso una trasferta memorabile, anche per noi che ce la siamo fatta con pochissime ore di sonno sulla schiena ma tanti km percorsi. Alla fine il pubblico c'è stato e l'accoglienza anche, a volte però blanda, del coloratissimo pubblico di casa al Marassi.
Baffo è scontento del bar (INESISTENTE effettivamente) e gli affibbia un bel 2! Invece da parte mia contesto la toccata alle palle, ed è la verità, degli steward che meticolosamente han tastato i gioielli a chiunque entrasse. Capisco il regime di repressione e le leggi in vigore, ma dopo sonno, soldi, tempo, gli devo dare anche il pisello.... Caduta di stile!

Cesena e Adidas 30anni insieme
Oggi giorno di pausa che serve ancora per smaltire le due vittorie consecutive che mancavano da settembre con Milan e Lecce. Domenica appuntamento con la Juventus in anticipo. Si punta al colpaccio?
In mattinata aperta e subito chiusa la prevendita per sabato contro la Juventus. Infatti nel giro di poche ore del primo giorno di prevendita sono già andati ad esaurimento i biglietti disponibili per tutti i settori dello stadio.
La società di Campedelli comunica inoltre che in occasione della partita di sabato, Cesena Calcio e Adidas hanno ideato una maglia in edizione limitata per celebrare i trent'anni di Cesena e adidas insieme. La maglia nella classica colorazione bianca avrà ricamato nella parte superiore tra il logo e lo scudetto la scritta "1981-2011 30 yers together Cesena-Juventus 12 marzo 2011". Testimonial dell'evento saranno Giampiero Ceccarelli, capitano del Cesena nel 1981 e Luca Ceccarelli. La maglia sarà disponibile presso il Cesena Store.

Mancini parla della splendida vittoria di ieri nel lunch match a Marassi.
"Non c’è stata gara fino ad un quarto d’ora dalla fine, sebbene qualche disattenzione ci ha fatto penare un po’. Gli ultimi minuti sono stati una sofferenza, soprattutto per chi sta fuori a guardare e non può fare niente se non aspettare che l’arbitro fischi la fine. Abbiamo dimostrato di non perdere mai la testa, né quando le cose vanno male, né tanto meno adesso che ci siamo risollevati e in virtù dello scontro diretto favorevole con il Lecce oggi saremmo salvi. Il nostro equilibrio dovrebbe essere apprezzato da tutta la città. Da parte della società non c’è comunque alcun spirito di rivincita nei confronti di nessuno: queste sono le regole del calcio che purtroppo soffre di certi eccessi. Come in una ruota che gira oggi (ieri, ndr) hanno criticato pesantemente sia il presidente Garrone che l’allenatore della Sampdoria, mentre due settimane fa era stato il turno di Marino a Parma."

Intanto a Torino la Juventus ha ripreso la preparazione. Nessuna contestazione da parte dei tifosi organizzati per la squadra di Del Neri. Torna in gruppo Alberto Aquilani, che ha svolto un intenso lavoro atletico.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti