martedì 1 giugno 2010

Notizie calciomercato 01-06-10


BISOLI se ne va: chi sarà il nuovo allenatore del CESENA?

Nel pomeriggio di oggi presso la sala stampa dello stadio Dino Manuzzi il Presidente Igor Campedelli ed il tecnico Pierpaolo Bisoli hanno incontrato i giornalisti di carta stampata e tv. Queste le loro dichiarazioni:
Campedelli: "Questa mattina ho incontrato il Mister, sul terreno di gioco dello stadio Manuzzi. Abbiamo avuto un dialogo franco e chiaro come del resto lo è sempre stato in questi due anni meravigliosi. Mi ha detto di sentirsi svuotato e demotivato da una cavalcata che ci ha visto vincere due campionati consecutivi portandoci dalla Prima Divisione alla Serie A. E' una decisione che rispetto per quanto il Mister ci ha dato. Personalmente lo ringrazio perchè insieme a lui abbiamo vissuto due anni indimenticabili. Ora ci prenderemo una pausa di riflessione per staccare la spina e riposarci, poi ci metteremo alla ricerca di un nuovo allenatore"
Bisoli: " Ho parlato col Presidente e gli ho rivelato quanto sia difficile per me trovare nuovi stimoli e nuove motivazioni dopo due stagioni indelebili e vissute emotivamente al massimo. In questo momento non riuscirei a dare tutto me stesso alla squadra come ho fatto fino ad ora. Lascio Cesena perchè io sono uno che cerca di dare sempre il massimo e oggi avrei il timore di rovinare quel feeeling particolare che si è cementato in questo periodo. Ormai mi sento cesenate dentro, ringrazio tutti, dalla società al mio staff, dai calciatori alla città ed ai tifosi coi quali si è creato un rapporto che io non dimenticherò mai".
Salvatore Bagni commenta l'operato del Cesena, replica dura di Campedelli

Per il dopo Bisoli la società si sta infatti già guardando attorno: Ficcadenti (Piacenza) resta di grande attualità, è stato contattato Ballardini (Lazio) ma costa troppo; Mario Beretta e il cesenate Daniele Arrigoni, rimasto fermo dopo l'esonero del Bologna, potrebbero essere altri nomi possibili.
Il Cesena del futuro, senza Bisoli, vorrebbe puntare comunque sull'ossatura attuale. Probabile però la partenza di Ezequiel Schelotto, (Roma, Palermo, Genoa, Sampdoria e Udinese sono interessate a lui), mentre è sicura quella del difensore in prestito Massino Volta.
La società vorrebbe riscattare le metà dei cartellini di Marco Parolo (300mila euro al Chievo) e dell'attaccante Dominique Malonga (700mila euro col Torino). L'intenzione quindi è di blindare i giocatori più importanti. Il difensore centrale Luca Ricci (20) del Cesena, dopo l'ottima stagione tra le fila del Pavia e attuale nazionale Under 20 , è pronto ad essere girato in prestito dopo la Promozione in A del club del patron Campedelli. Per lui si vociferano interessi non solo dalla Prima Divisione, ma anche dal campionato cadetto.

Condividi
 

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti