RISULTATO: Rimini - Cesena 0-2
Marcatori: 14' Adamo, 41' Shpendi
Sintesi della gara
Prova del nove per la conquista della Serie B in quel di Rimini, in un "Romeo Neri" agghindato a festa. I primi 45 minuti sono tutti di marca Cesena e al 14' è Adamo di testa su cross di Donnarumma a sbloccare la sfida. Poi la formazione di Toscano è brava a spegnere la gara ma a tenere il pallino del gioco e prima del riposo è Shpendi, su assist di Piacentini dopo la punizione di Donnarumma, di portare la sfida sullo 0-2. Il Rimini prova ad accendersi nella ripresa, anche se al 49' Colombi salva con un guizzo sul disimpegno di Lepri. Poi al 53' Shpendi è trattenuto dall'ex Lepri in area, l'azione prosegue e Francesconi dalla distanza trova solo un angolo. I giri del Rimini vanno a vuoto, Donnarumma con un tirocross centra la traversa e poi non trova nessuno. Il rush finale è dei padroni di casa che cercano di riaprire la sfida ma non ci riescono. Morra di testa impegna Pisseri per il primo intervento. Toscano cambia Corazza, Adamo con Ogunseye e Pierozzi, poi Chiarello rileva Saber. L'ultimo sussulto è di Morra che innescato dal contropiede di Megelaitis tira a lato. Il Cesena scappa a +12, ora tocca alla Torres.
Il pagellone
Pisseri 7: sornione e sul divano per tutta la partita, entra in gioco nel finale blindando il risultato.
Pieraccini 7: dalla sua parte fa buona guardia e morde nei giretti.
Prestia 7,5: dalle sue parti non passa nemmeno il vento.
Piacentini 7: gara di sostanza e forza. Dà la palla d'oro a Shpendi per il raddoppio. Attento anche nel finale.
Adamo 7: al galoppo come un cavallo pazzo. E’ lui che rompe gli schemi di testa.
Francesconi 6,5: grinta e presenza fisica costanti.
Saber 7: si fa sentire al bisogno e alza il muro col compagno di merende Francesconi.
Donnarumma 8: fa quello che vuole e nessuno lo ferma. Megelaitis va in bambola. Assist su Adamo e avvia il secondo gol. ORO COLATO
Berti 6,5: velocità e senza riferimenti è imprevedibile.
Corazza 6,5: poco nel vivo del gioco ma ruba sempre un avversario e alleggerisce la difesa di casa per i suoi compagni. DIETRO LE LINEE
Shpendi 7,5: il capocannoniere timbra anche al Romeo Neri e chiude la pratica con una zampata alla Pippo Inzaghi.
Ogunseye sv
Pierozzi sv
Chiarello sv
Toscano 8: una gara perfetta nonostante Silvestri, Varone, De Rose out. Dalla cabina di regia nello skybox conduce una sfida senza errori e sbavature. Potrebbe non fare cambi di formazioni, ma fa rifiatare i suoi nel finale.
Curva Ovest Cesena 7: tutto esaurito e pezze in bella vista. Apoteosi al minuto 84 con “Se non avete il tifo ve lo facciamo noi, forza Rimini”. La gioia finale è tutta loro con "la capolista se ne va"
Curva Est Rimini 6,5: tutto bene nel primo tempo, con fuochi artificiali nel pre partita e coreografia speciale. Poi con i gol nel groppone calano. Striscioni e colore non mancano. Spazio anche per i diffidati.
Nessun commento:
Posta un commento