venerdì 2 dicembre 2022

Vigilia Cesena - San Donato Tavarnelle 17° giornata Serie C girone B 2022-2023


Una brutta sconfitta da dimenticare nel primo match di dicembre, in Romagna arriva l'ultima in classifica. Nella diciasettesima giornata del girone B di Serie C 2022-2023 il Cesena ospiterà il San Donato Tavarnelle all'Orogel Stadium Dino ManuzziDiretta tv sulla piattaforma Eleven Sports.

Le ultime notizie da Cesena e Barberino Tavarnelle
CESENA - La caduta di Lucca nel turno infrasettimanale è messa già in archivio da Domenico Toscano: in conferenza stampa il mister pretende di pensare soltanto alla partita che verrà e di non concentrarsi troppo sul resto del campionato e sulla posizione in classifica della sua squadra e dell'avversaria. La partita con il San Donato Tavarnelle non vedrà protagonisti i due squalificati Bianchi (quinta ammonizione stagionale) e Albertini (espulso per doppia ammonizione martedì scorso) che si aggiungono agli infortunati Udoh e Stiven Shpendi. In difesa tornano Ciofi e Prestia dopo aver scontato la squalifica di un turno. Toscano apre alla titolarità di Zecca che si gioca un posto con Calderoni in corsia, la maglia da titolare di Adamo è più salda. In mezzo al campo ci sarà Saber in luogo di Bianchi, sulla trequarti spazio a Chiarello dal 1'.

BARBERINO TAVARNELLE - Da poche settimane alla guida del San Donato Tavarnelle c'è Daniele Buzzegoli, ex giocatore del San Donato nonché bandiera del Novara con oltre 400 presenze tra i professionisti. Ritiratori dalla carriera di calciatore dopo la conquista della C con la maglia del Leone, nelle scorse settimane è passato dal ruolo di vice di Lamberto Magrini alla carica di allenatore. Martedì scorso è arrivato il prezioso successo per 3 a 1 contro l'Aquila Montevarchi a 78 giorni di distanza dalla prima e unica vittoria in campionato: i 3 punti sono valsi l'aggancio all'Olbia a quota 12 ma i toscani restano ancora a fondo classifica. Nel match del Manuzzi a metà campo non ci sarà lo squalificato Nunziatini.

Meteo previsto: cielo coperto con pioggia, 10°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Prestia, Mercadante; Zecca, De Rose, Saber, Adamo; Chiarello; Ferrante, Corazza. Allenatore: Toscano.

San Donato Tavarnelle (4-3-1-2): Cardelli, Alessio, Gorelli, Brenna, Siniega; Rossi, Bovolon, Borghi; Russo; Galligani, Ubaldi. Allenatore: Buzzegoli.

Arbitro: Longo (sezione di Cuneo)
Assistenti: Romano (sezione di Isernia) - Miccoli (sezione di Lanciano)
Quarto uomo: Traini (sezione di San Benedetto del Tronto)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti