lunedì 27 settembre 2021

Vigilia Cesena - Modena 6° giornata Serie C girone B 2021-2022

CESENA - MODENA

Il primo di tanti turni infrasettimanali vede i bianconeri impegnati in un derby storico e sentito. Nella sesta giornata del girone B di Serie C 2021-2022 il Cesena ospiterà il Modena all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. L'ingresso allo stadio sarà garantito esclusivamente con Green Pass. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports e Tv Qui Modena.

Le ultime notizie da Cesena e Modena
CESENA - I sei punti raccolti nelle due ultime uscite contro Viterbese ed Olbia (doppio 0-1 in favore del Cesena) sono valsi il primo posto in classifica in coabitazione con Reggiana e Pescara. Il successo in Sardegna, giunto nelle battute conclusive, gonfia il petto del Cavalluccio in vista della sfida contro il Modena. Ora i padroni di casa potranno contare anche su Favale e Missiroli: per il primo si tratta di un gradito ritorno dopo la scorsa stagione in riva al Savio mentre l'ex Spal (nato a Reggio Calabria ma di sangue ravennate) va a chiudere una mediana ricca di esperienza. I due nuovi acquisti sono già arruolabili ma, come annunciato dal mister in conferenza stampa, assaporeranno il campo poco alla volta. Tante assenze e volontà di schierare under lasciano Viali con qualche dubbio di formazione. Non ci saranno gli infortunati Maddaloni, Adamoli, Candela, Zecca e Lepri; resta da valutare la presenza di Gonnelli.

MODENA - Con 6 punti raccolti la classifica dei canarini non è delle più allegre: un solo successo (0-4 a Fermo), tre pareggi e la recente sconfitta casalinga contro la Virtus Entella (1-2) nonostante una buona prestazione. Il mister Attilio Tesser vuole risalire la graduatoria e chiama a rapporto 22 uomini per la trasferta in Romagna a cui non prenderà parte l'ex Ingegneri in quanto infortunato. Si pensa ad un inevitabile turnover visti i turni ravvicinati. L'altra vecchia conoscenza Renzetti si candida a rilevare Azzi, sulla trequarti Tremolada può avere la meglio su Mosti. Nel match di sabato scorso è stato espulso il terzino Ciofani che non sarà presente al Manuzzi, al suo posto si prepara Maggioni.

Meteo previsto: cielo nuvoloso, 19°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (4-3-3): Nardi; Ciofi, Mulè, Pogliano, Yabre; Berti, Rigoni, Ardizzone; Bortolussi, Caturano, Pierini. Allenatore: Viali.

Modena (4-3-1-2): Gagno; Maggioni, Pergreffi, Baroni, Renzetti; Scarsella, Gerli, Di Paola; Tremolada; Minesso, Marotta. Allenatore: Tesser.

Arbitro: Bitonti (sezione di Bologna)
Assistenti: De Angelis (sezione di Roma 2) - Carpi Melchiorre (sezione di Orvieto)
Quarto uomo: Kumara (sezione di Verona)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti