venerdì 11 maggio 2012

News Ac Cesena 11-05-12

Corriere Romagna - Il Cesena rischia il deferimento per il passato barese di Rossi
La Voce - Credevo fosse un campione e invece era Martinez
La Voce - Mutu e l'ossessione di un 10 che non sarà mai
Qui Villa Silvia - Per la gara di domenica con la Roma, Cesena in emergenza. Sicuramente non saranno della partita Iaquinta e Martinho, in fortissimo dubbio anche Mutu (contrattura alla coscia destra). Indisponibile anche il capitano Colucci (distorsione al ginocchio sinistro). Lavoro a parte per Pudil, mentre sta recuperando Comotto che si sta riprendendo dall'affaticamento muscolare che gli aveva impedito di allenarsi nei giorni scorsi. Domenica Beretta dovrebbe affidarsi ad una difesa a tre composta da Von Bergen, Moras e Rodriguez; a centrocampo Ceccarelli, Arrigoni, Guana, Parolo e Comotto e in attacco il duo Santana-Rennella ma occhio anche al classe '93 Filippi che ha buone possibilità per esordire dal primo minuto.

Novità sul fronte societario dopo le news del Corriere Romagna dei giorni scorsi. Orogel, il segretario generale Bruno Piraccini, e Technogym sarebbero favorevoli ad anticipare dei finanziamenti per il Cesena Calcio, in cambio, come garanzia riceverebbero quote societarie da Campedelli. Anche lo scorso anno era avvenuto lo stesso, nessun intoppo: il patron bianconero è poi risucito a saldare la copertura fiananziaria. Come dicono i vertici di Orogel, il tutto sarebbe frutto non di passione o tifo, ma di marketing. Il ritorno visivo e di immagine è importante per una realtà sportiva come il Cesena, nel calcio. Anche Guido Aldini, amico di Campedelli e Mancini potrebbe entrare in società, cosa diversa per Alberani (patron del basket Forlì) che non entrerà ai vertici ma sarà solo un aiuto esterno in termini di finanze.

Notizie calciomercato. Antonio Candreva pare che sarà riscattato della metà, dalla Lazio. Si salverebbe così il Cesena che ha questo obbligo. Lorenzo Minotti invece, secondo La Gazzetta dello Sport, avrebbe preso contatti con la Fiorentina. Continua l'asta per Marco Parolo, richiestissimo da molte società: Atalanta in primis. Yohan Benalouane, infine, dopo essersi ritrovato in questo finale di stagione potrebbe approdare al Reading o alla Juventus.
Per la panchina, il Corriere Romagna suggerisce, Stroppa (ex Primavera Milan) in questa stagione all'Alto Adige. Gli altri candidati rimangono in ordine di preferenza: Atzori, Calori, Mangia e Torrente.

Trigoria (Roma). E' arrivato il giorno dell'addio ufficiale di Luis Enrique alla Roma, che domenica a Cesena quindi siederà per l'ultima volta sulla panchina giallorossa. Riguardo proprio alla trasferta del Manuzzi, i dubbi sono legati circa l'impiego di Kjaer e di chi giocherà in porta visto che Stekelenburg è già in Olanda per curarsi l'infiammazione alla spalla, Lobont ha svolto del lavoro differenziato e Curci ha terminato l'allenamento anzitempo.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti