giovedì 14 luglio 2011

News Ac Cesena 14-07-11

Il riassunto dalla giornata del ritiro ad Acquapartita (FC) - Clima più "fresco" con folate di vento, sopra comunque ai 30°, al Cesena Village di Acquapartita con cielo parzialmente nuvoloso. Fasi iniziali di stretching e corsa blanda per tutti. Poi Giampaolo ha diviso il gruppo in 2 tronconi. Il primo ha compiuto manovre con movimenti del centrocampo e difesa con il 4-3-3 a difesa schierata. Marco Giampaolo vuole che i giocatori imparino a memoria gli schemi e le disposizioni tattiche. Solo attraverso un duro lavoro si può compiere l'impresa della salvezza. Il secondo gruppo composto da Parolo, Giaccherini, Ricci, Comotto, Benalouane, Rossi e De Feudis si è sfidato a calciotennis a bordo del campo d'allenamento. Poi anche loro sono passati alle manovre di attacco con lavoro di prima e di possesso. Da registrare un massaggio a Giaccherini alla spalla con fine della seduta alle 11.30.
Mister Giampaolo ha poi lasciato il pomeriggio libero alla prima squadra.


Oggi alle ore 12.30 (con ben mezz'ora di ritardo) è stato presentato ai pochi giornalisti e stampa locale Martins Eder. Queste le sue parole.
"Sono felice di essere approdato a Cesena, credo molto nel progetto e quest'anno sarà durissima confermarsi di nuovo in Serie A. In Serie B ho fatto tanti gol e nell'annata sfortunata di Brescia dello scorso anno ho fatto del mio meglio, spero di arrivare in doppia cifra e portare la squadra, grazie al mio contributo, alla salvezza anticipata. Non conosco nessuno dei compagni, ieri però sono andato ad Acquapartita al ritiro ed ho conosciuto il Mister Giampaolo.
Mi sono un po' ridotto l'ingaggio, è vero, ma davvero questo progetto lo sposo in pieno. Da oggi sarò a disposizione del mister. Altre squadre come Novara, Atalanta e Sampdoria mi avevano cercato ma ho deciso di vestire il bianconero."

Il dirigente Marin ha presentato oggi Eder in sala stampa.
"Con questo ragazzo completiamo gli acquisti in avanti. E' stat una lunga trattativa ma alla fine lo abbiamo strappato all'Empoli. Siamo certi che là davanti con Mutu e Giaccherini farà del suo meglio. Il contratto è abbastanza oneroso ma ci ripagherà questo sforzo, anche se se le è ridotto proprio per la sua voglia di fare bene e di immedesimarsi in una realtà come Cesena che non è molto lontana da quella di Brescia. Ora cercheremo di rinforzare la difesa e il centrocampo.
Benalouane sta facendo molto bene in ritiro, siamo certi che quest'anno darà il meglio di sè e si riscatterà dall'opaca stagione dello scorso anno.
Domani sarà presentata la campagna abbonamenti ed altra novità, il prato del Manuzzi potrebbe avere un fondo di sintetico (manca però l'ufficialità)."

Notizie calciomercato. La Gazzetta dello Sport mette in mostra i soliti nomi di questo mercato estivo: è sempre vicino a Roberto Guana (Palermo) e ieri c'è stato un incontro pare importante, non si molla per Ekdal e Giandonato (Juventus), continua il sondaggio per Rubin (Torino) e per Martinho (Catania), la base con prestito e diritto di riscatto.
In uscita tiene banco ancora il caso Bogdani: dopo il forte interessamento dello Spezia, ora pare esserci il Padova che lo vorrebbe a tutti i costi. La società biancoscudata si è già aggiudicata Cutolo, nel mirino dei bianconeri di Campedelli.

La Gazzetta dello Sport annuncia che oggi potrebbe essere il giorno cruciale per la legge sugli stadi. Infatti in mattinata si riunisce la settima commissione della Camera. Nelle ultime ore è stato superato il problema sui vincoli per la costruzione di nuovi impianti e l'accordo su un testo condiviso c'è. Resta la revisione della ripartizione del 10 per cento dei diritti Tv della legge Melandri. La Figc ha inviato alla Commissione una lettera nella quale ne chiede lo stralcio. L'ipotesi più accreditata, è che si possa arrivare a una parziale revisione della ripartizione dove lo 0.5 per cento per la promozione sportiva venga gestito direttamente dal Coni. La legge avrebbe via libera.

Presso il sito ufficiale, l'A. C. Cesena comunica che venerdì 15 luglio Luca Mancini presso la sala stampa dello stadio Dino Manuzzi, presenterà la nuova campagna abbonamenti. A rischio la prelazione dello scorso anno, ma staremo a vedere.

L'ex del Cesena Nicola Campedelli parla del fratello Igor, Presidente del Cesena!

"Da quando ha preso in mano il Cesena in serie B si è sempre fatto trovare pronto nelle scelte e nel modo di porsi in un mondo difficile come è quello del calcio. Lo scorso anno fece un lavoro encomiabile al suo primo anno di serie A, costruendo una squadra competitiva che poi ha ottenuto la salvezza. Grande merito è stato anche nello scegliere il giusto allenatore e ottimi collaboratori, crerando un giusto mix che si è rivelato vincente."

Al secondo anno, però, la matricola Cesena non sarà snobbata dagli altri operatori di mercato, e potrebbe essere difficile muoversi sul mercato.
"Quest'anno sono cambiate diverse situazioni per il Cesena, ma il mercato sta venendo affrontato alla stessa maniera, ragionando su ogni acquisto e riflettendo su ogni decisione. Credo che il suo lavoro sia encomiabile e si possa tranquillamente dire che non ha risentito del salto nella massima serie, continuandosi a comportare come sempre ha fatto, anche ora che è al suo secondo anno di serie A. Le prime settimane di mercato stanno confermando proprio questo."

Le piace il nuovo Cesena di Giampaolo.
"Le prime mosse del mercato mi sono molto piaciute e credo che la squadra stia nascendo nel migliore dei modi. L'importante sarà creare lo stesso clima che lo scorso anno ha permesso di raggiungere la salvezza, quello spirito che servì per superare anche i momenti più difficili della stagione."

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti