giovedì 3 giugno 2010

Notizie calciomercato 03-06-10

Anche l'Ancona ha chiesto informazioni al Cesena per Luca Ricci (21), difensore centrale in forza all'Under 20 e reduce da una buona annata a Pavia. Il giocatore, come è noto, piace moltissimo alla Spal, che potrebbe prelevarlo dai bianconeri in virtù di un proficuo rapporto di mercato che lega i due club. E' chiaro, però, che l'atleta di Bibbiena possa essere allettato dall'idea di cimentarsi in cadetteria, dopo un campionato in cui ha trovato riscatto e visibilità.

PORTIERI - Confermatissimo Antonioli, portiere meno battuto della serie B, ora si cerca il suo vice che non sarà Tardioli, svincolato e arrivato ai saluti con il club romagnolo. La strategia del Cesena in merito alla scelta del dodicesimo è ancora incerta. Meglio un giovane o un numero uno con esperienza in serie A? Se la prima linea verrà sposata, il secondo di Antonioli sarà il diciottenne Teodorani.

DIFENSORI - E'probabimente il reparto che necessita di maggiore restyling. Confermati Ceccarelli, Lauro e Petras è ancora incerta la posizione di Biasi, in scadenza di contratto: possibile un suo ritorno a Verona. Gli sforzi della società sono tutti concentrati nel cercare di trattenere Volta, anche se l'impresa non è semplice. Il forte difensore centrale è rientrato alla casa madre Sampdoria e su di lui hanno già messo gli occhi molti club tra cui la Fiorentina. Non è escluso però che possa restare in Romagna, perchè comunque a Cesena si trova bene e potrebbe tentare l'avventura con i romagnoli nella massima serie A. Cusaro, invece, potrebbe essere mandato in prestito per riprendersi al meglio dall'infortunio. Sicuro partente: Franceschini.

CENTROCAMPISTI - Un ottimo poker di giocatori è già stato confermato e sarà la spina dorsale della mediana bianconera. Do Prado, Colucci, De Feudis e Giaccherini resteranno in riva al Savio, con "Giak" che rappresenterà un'investimento per il futuro. Una sua buona stagione in serie A potrebbe far lievitare il prezzo del cartellino, portandolo ad essere un uomo mercato nell'estate 2011. Riscattato Parolo dal Chievo, si attendono novità su Piangerelli e Schelotto. Per il centrocampista di lungo corso, il futuro è un bivio tra un altro anno da calciatore o l'inizio di una carriera da tecnico, mentre l'argentino dovrebbe essere l'unico pezzo da novanta ad essere ceduto. Da valutare anche Segarelli. Sicuri partenti: Bonura, Matute e Pedrelli.

ATTACCANTI - Solo Malonga - riscattato dal Torino - e Djuric saranno confermati. Rientreranno per fine prestito, Bucchi (sarebbe molto felice di rimanere in prestito), al Napoli, e Greco al Genoa. Fondamentale sarà dunque acquistare attaccanti di esperienza e conoscitori della serie A, uomini che possano garantire reti pesanti per la salvezza.




Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti