sabato 7 gennaio 2023

Vigilia Cesena - Rimini 21° giornata Serie C girone B 2022-2023


Il 2023 bianconero parte con il botto, il derby romagnolo porterà allo stadio il pubblico delle grandi occasioni. Nella ventunesima giornata del girone B di Serie C 2022-2023 il Cesena ospiterà il Rimini all'Orogel Stadium Dino ManuzziDiretta tv sulla piattaforma Eleven Sports.

Le ultime notizie da Cesena e Rimini
CESENA - Ricomincia il campionato dopo la sosta natalizia con un elemento in meno nella rosa: Ivan Kontek è passato in prestito al Foggia. Il ds Stefanelli è alla ricerca di un rimpiazzo di qualità in difesa (Loiacono della Reggina e Mbende del Monterosi sono due dei tanti nomi in lizza) e in altri reparti come la corsia esterna, il centrocampo e la trequarti (saltato D'Errico, diretto al Crotone). A distanza di più di due settimane dal match di Carrara terminato in parità, in vista del derby romagnolo mister Toscano dovrebbe cambiare poco rispetto a quella formazione titolare. Solite conferme nel pacchetto arretrato, i dubbi sono qualche metro più avanti. De Rose è in forma e si candida al fianco di Bianchi al posto di Brambilla. Sugli esterni c'è un ballottaggio per due maglie tra tre contendenti, Zecca e Calderoni davanti ad Adamo, non c'è Albertini febbricitante. Con Saber squalificato, è Chiarello il favorito per supportare Corazza e Ferrante senza dimenticare i gemelli Shpendi con Udoh convocato ma non al meglio. Ci sarà spettacolo sugli spalti: i posti in Curva Mare sono esauriti già venerdì, i riminesi si sono aggiudicati 1.750 biglietti (dato aggiornato a venerdì sera) e si viaggia oltre le 12.000 presenze.

RIMINI - Il 2022 biancorosso si è concluso con un'inattesa sconfitta casalinga per mano del San Donato Tavarnelle che ha spento lo slancio dopo le vittorie contro Ancona al Romeo Neri e sul campo del Montevarchi. Il Rimini non può comunque lamentarsi del buon cammino in campionato che li ha portati a quota 31 punti, proprio ai piedi delle big del girone B. La rosa di mister Gaburro dispone da pochi giorni del nuovo attaccante Mattia Rossetti, giunto a titolo definitivo dal Piacenza e quasi omonimo del Matteo centrocampista titolare riminese. La sconfitta rimediata nel derby d'andata alla seconda giornata brucia ancora e dalla Via Emilia si prevede l'esodo di quasi 2.000 tifosi pronti ad occupare la Curva Ferrovia del Dino Manuzzi. La carica in campo sarà suonata da Claudio Santini, attualmente capocannoniere del girone con 13 reti a pari con il bianconero Corazza.

Meteo previsto: cielo coperto, 13°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Prestia, Mercadante; Zecca, Bianchi, De Rose, Calderoni; Chiarello; Corazza, Ferrante. Allenatore: Toscano.

Rimini (4-3-2-1): Galeotti; Laverone, Pietrangeli, Allievi, Haveri; Delcarro, Pasa, Rossetti; Gabbianelli, Piscitella; Santini. Allenatore: Gaburro.

Arbitro: Perri (sezione di Roma 1)
Assistenti: Barberis (sezione di Collegno) - Cesarano (sezione di Castellammare di Stabia)
Quarto uomo: Taricone (sezione di Perugia)

1 commento:

  1. Siamo leggerini in attacco, senza udoh. Ferrante si deve svegliare: ad oggi sta facendo rimpiangere caturano (già 8 goal col potenza).

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti