sabato 19 novembre 2022

Vigilia Cesena - Ancona 14° giornata Serie C girone B 2022-2023


Il pareggio nell'ultimo turno non frena la corsa dei bianconeri verso la parte finale del girone di ritorno. Nella quattordicesima giornata del girone B di Serie C 2022-2023 il Cesena ospiterà l'Ancona all'Orogel Stadium Dino ManuzziDiretta tv sulla piattaforma Eleven Sports.

Le ultime notizie da Cesena e Ancona
CESENA - Il Cavalluccio ritrova il pubblico amico dopo il buon punto ottenuto nel Monday Night contro la Virtus Entella, c'è una striscia di risultati utili da mantenere viva: sono stati giocati 10 turni senza sconfitte, l'ultima giunse il 18 settembre a Fermo. Per la sfida casalinga con l'Ancona ci saranno alcune assenze importanti: Cristian Shpendi è ancora impegnato con l'Under 21 albanese ("salvo" il gemello Stiven, a disposizione di mister Toscano), Coccolo e Celiento devono ancora recuperare dagli infortuni e lavorano a parte, Mercadante è out per squalifica per l'espulsione a Chiavari, idem De Rose per raggiunto limite di ammonizioni. Al nutrito gruppo si aggiunge Udoh, fermato venerdì da un risentimento al gluteo. In porta Tozzo confermato ma Minelli scalpita, prima o poi il bresciano dovrebbe tornare titolare. Le defezioni in difesa potrebbero spostare Calderoni in terza linea con Prestia e Ciofi, a quel punto le due corsie laterali saranno da aggiudicare tra Albertini, Adamo e Zecca; meno plausibile l'opzione con Kontek dal 1'. A centrocampo si rivede capitan Bianchi assieme a Saber. In attacco si va per la conferma del duo Corazza - Ferrante.

ANCONA - Oltre mille tifosi seguiranno i biancorossi nella trasferta in terra romagnola. L'Ancona resta appena dietro alle big del girone con 21 punti, a sole 4 lunghezze dalla coppia di testa composta dall'Entella e dallo stesso Cesena. Proprio con i liguri i ragazzi di Colavitto hanno rimediato l'ultima sconfitta prima di fare bottino pieno in casa nelle sfide contro Lucchese e Imolese intervallate dal pareggio sul campo del fanalino di coda San Donato Tavarnelle. I marchigiani non potranno contare sullo squalificato Mezzoni e sull'infortunato Petrella.

Meteo previsto: cielo coperto con possibile pioggia, 10°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Prestia, Calderoni; Albertini, Bianchi, Saber, Adamo; Chiarello; Ferrante, Corazza. Allenatore: Toscano.

Ancona (4-3-3): Perucchini; Mezzoni, Mondonico, De Santis, Martina; Simonetti, Prezioso, D’Eramo; Lombardi, Spagnoli, Di Massimo. Allenatore: Colavitto.

Arbitro: Virgilio (sezione di Trapani)
Assistenti: Allocco (sezione di Bra) - Franco (sezione di Padova)
Quarto uomo: Manedo Mazzoni (sezione di Prato)

1 commento:

  1. Coperta molto corta in difesa e attacco domani. La vedo dura, sarà difficile gestire la gara nei 90 e passa minuti con 5 cambi disponibili, che possono avvantaggiare l'Ancona. L'infortunio a Udoh proprio non ci voleva.

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti