domenica 20 novembre 2022

Cesena - Ancona 0-1 14° giornata Serie C 22/23

Cesena - Ancona 0-1 (55' Spagnoli)

Sintesi
Il Cesena cade nella 14esima giornata di Serie C per mano dell'Ancona. La gara è stregata perché i padroni di casa provano a sfondare con la rovesciata di Ferrante al 7' ben deviata da Perucchini, poi Prestia rimasto lì in avanti incorna fuori di un soffio. Le premesse buone ci sono tutte con uno straordinario Perucchini ancora a fare il miracolo sul colpo di testa ad un soffio dalla rete di Albertini. Gli anconetani fanno una fiammata al 22' con Moretti che taglia la difesa a fette e davanti a Tozzo fa la barba al palo. Ferrante è tra i più attivi e calcia dal limite una palla interessante che però termina sul fondo. Al minuto 34 entra in scena Corazza che ancora una volta trova un attento Perucchini, fino ad ora insuperabile. Nella ripresa al 55' Barnabà crossa per Spagnoli che indisturbato calcia al volo in rete! Gli anconetani passano in avanti un po' in maniera inaspettata. Al 71' la botta di Calderoni si schianta sul palo, poi al 79' il neo entrato Stiven Shpendi fa il velo a Ferrante, El Tigre chiude il triangolo con l'albanese che mira il sette ma la conclusione termina in Curva Mare. Il finale è biancorosso con Moretti in contropiede calcia sull'esterno della rete, dopo che era scappato in fuorigioco. Termina così, con i bianconeri che cadono dopo nove risultati utili di fila.

Il pagellone
Tozzo 6: praticamente mai attivo, sul gol non può nulla.
Ciofi 6: controlla la sua zona di competenza.
Prestia 5,5: si perde Spagnoli sul gol.
Calderoni 6: i cross iniziano a migliorare e sfiora il pareggio con un siluro che si schianta sul palo.
Albertini 6,5: in lustro, sfiora il gol in avanti di testa. PIMPANTE
Bianchi 6: in mezzo al campo dispensa palloni e mette sempre la gamba.
Saber 5,5: crolla sul gol di Spagnoli, perde un po' di sicurezza.
Adamo 5: brilla poco ed è disattento sul cross di Barnabà. ARRUGGINITO
Chiarello 5,5: non brilla come al solito.
Ferrante 6: fa del suo meglio ma non sfonda in almeno due occasioni nitide
Corazza 5: oltre ad una rovesciata, non si mette mai in evidenza
Zecca sv
Shpendi S. 5,5: ha l'occasione del pareggio ma la spreca con un tiro a giro alto sopra la traversa.

Toscano 5,5: il suo Cesena crea tanto ma non sfonda. La porta sembra stregata e quando dovrebbe fare affidamento ai cambi ne fa solo due. La prestazione comunque c'è stata.

Curva Mare 7,5: pubblico della grandi occasioni con 11 mila presenze. All'inizio una corografia nel settore Distinti anima la giornata. Presenti anche tifosi del Saint Etienne.

Settore ospiti Ancona 8: in 1500 si raggiunge il record stagionale di presenti. Colore e bandiere presenti, la festa è tutta loro.

2 commenti:

  1. L'avevo detto che la coperta era troppo corta oggi. Con 5 cambi a disposizione, se ne fai solo 2 non puoi non risentirne. E se ne fai solo due vuole dire che non ti fidi abbastanza di chi lasci a sedere in panca (Bumbu, Brambilla, Kontek). Sicuri che Spagnoli lo abbia perso Prestia? Non sono sicuro ci fosse lui in marcatura in quel momento. Anche se fosse, il voto mi pare severo: è stato tra i migliori. Invece mezzo voto in meno lo darei a Corazza e chiarello, assolutamente evanescenti.

    RispondiElimina
  2. E poi a gennaio bisogna assolutamente prendere uno che sappia battere punizioni e calcio d'angolo. Non ne battiamo uno decente!

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti