sabato 1 ottobre 2022

Vigilia Cesena - Recanatese 6° giornata Serie C girone B 2022-2023

Il mezzo passo falso di una settimana fa deve essere subito dimenticato, serve la prima vittoria per dare una svolta netta al campionato. Nella sesta giornata del girone B di Serie C 2022-2023 il Cesena ospiterà la Recanatese all'Orogel Stadium Dino ManuzziDiretta tv sul formato Diretta Gol di Sky e sulla piattaforma Eleven Sports.

Le ultime notizie da Cesena e Recanati
CESENA - Mercoledì scorso è morto Bruno Bolchi all'età di 82 anni. Allenatore del Cesena in tre occasioni, portò il Cesena in Serie A con la vittoria nello storico spareggio di San Benedetto del Tronto contro il Lecce in quel famoso 8 luglio 1987. I funerali si sono tenuti sabato mattina a Pieve a Nievole, in provincia di Pistoia. Nel match di domenica ci sarà un minuto di silenzio e i bianconeri indosseranno il lutto al braccio. I bianconeri non possono nemmeno sorridere per i risultati sul campo: 5 punti in altrettante partite, una partenza falsa per una squadra che ha l'obiettivo della promozione diretta. Mister Toscano chiede ai suoi di migliorare l'approccio e di aumentare la concentrazione nelle fase finali delle partite, ne è un chiaro esempio il gol subito sabato dal Pontedera. Mercadante e Prestia sono ancora indisponibili, Corazza lamenta un risentimento all'adduttore sinistro ed è out, dall'infermeria rientrano Albertini e Cristian Shpendi mentre il fratello Stiven è reduce dal doppio impegno con l'Under 21 albanese condito dalla rete alla Croazia. Non al top Ferrante: l'argentino ha rimediato 11 punti di sutura dopo lo scontro con Siano nella partita di sabato scorso e si allena solo da giovedì.

RECANATI - La bestia nera dei tempi della D fa capolino al Dino Manuzzi. Chi si ricorda di quel 0-1 che coincise con la prima sconfitta interna del Cesena FC? Chi c'era a Recanati nel 2 a 1 che sancì una mini-crisi della gestione Angelini? Ormai tutti i protagonisti di quella doppia sfida non vestono più quei colori, Raparo e Senigagliesi tra i marchigiani e il solo Ciofi tra i romagnoli. Zero vittorie, tre punti in altrettanti pareggi e la dolorosa sconfitta interna (0-2) nell'ultimo turno contro la Torres. I giallorossi disputano i match casalinghi all'Helvia Recina di Macerata. I ragazzi di mister Pagliari sono guidati in campo dall'esperienza di capitan Alessandro Sbaffo mentre in attacco c'è un ex eccellente: Giudo Marilungo, giunto in estate dal Pescara in prestito dopo una stagione senza reti tra lo stesso Delfino e la Pro Sesto.

Meteo previsto: cielo parzialmente coperto, 25°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Celiento, Coccolo; Adamo, De Rose, Bianchi, Calderoni; Saber; Udoh, Ferrante. Allenatore: Toscano.

Recanatese (4-3-2-1): Bagheria; Longobardi, Ferrante, Pacciardi, Quacquarelli; Carpani, Raparo; Giampaolo, Sbaffo, Senigagliesi; Marilungo. Allenatore: Pagliari.

Arbitro: Di Cicco (sezione di Lanciano)
Assistenti: Zezza (sezione di Ostia Lido) - Barberis (sezione di Collegno)
Quarto uomo: Morello (sezione di Tivoli)

3 commenti:

  1. Ferrante non si è allenato prima di giovedì, quindi non credo proprio che parta titolare. Partira' Corazza con Udoh. O al massimo S.Shpendi con Udoh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Corazza non convocato. Stiven Shpendi impegnato nei giorni scorsi con l'Under 21, Cristian Shpendi appena rientrato in gruppo. Ci vorrebbe un gemello di Udoh per stare tranquilli.

      Elimina
    2. Cazz, un attacco da zona retrocessione, praticamente. Se dobbiamo sperare negli shpendi (bravini, ci mancherebbe, ma pur sempre degli esordienti), siamo messi proprio male. Per il momento abbiamo un attacco di molto peggiore dello scorso anno. Poi si spera che Corazza e ferrante non siano questi e che vengano fuori alla lunga, ma non troppo alla lunga...

      Elimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti