lunedì 22 agosto 2022

La Ternana libera Ferrante, spunta Udoh


Notizie calciomercato. Una trattativa lunghissima, una speranza mai perduta nonostante le difficoltà incontrate settimana dopo settimana. Quando tutto sembrava svanito, d'un tratto la svolta. Alla fine, al termine di un lungo lavoro da parte del ds Stefano Stefanelli, l'italo-argentino Alexis Ferrante vestirà la maglia del Cesena. Il puntero arriva dalla Ternana con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto su base biennale che diventerà obbligo in caso di promozione del Cavalluccio in Serie B. Nello scorso weekend il giocatore era sceso in campo nei minuti finali del match contro la Reggina, di fatto è l'ultimo atto della sua avventura in Umbria. Le conferme sono arrivate, ora si attende soltanto che l'attaccante arrivi in Romagna per firmare il contratto. La giornata per la fumata bianca sarà martedì.
Per Stefanelli i compiti per l'estate non sono ancora terminati. Manca un altro attaccante per completare il reparto, il nome caldo resta quello di Mattia Minesso dal Modena. Come riportato anche dal Corriere Cesenate, spunta fuori la candidatura di King Udoh, punta in uscita dall'Olbia: sulle sue tracce c'è anche il Pescara. Il profilo piace molto a Stefanelli ma non sarà facile arrivarci.
In uscita si registra il prossimo addio di Lorenzo Gonnelli. Dopo due stagioni all'ombra della Rocca Malatestiana, il difensore si trasferirà all'Audace Cerignola (contratto biennale) che ha battuto la concorrenza della Feralpisalò. Non è ancora tempo per l'addio di Nannelli, tuttora impiegato da mister Toscano nelle amichevoli precampionato.
Se da un lato sembra restare Brambilla, attualmente infortunato, per Tommaso Berti pare finita l'avventura al Cesena. Il talentino di Calisese sembra molto vicino alla Fiorentina che ha fatto irruzione nella trattativa in cui Milan e Sampdoria parevano le principali contendenti. In scia restano sempre Sassuolo, Atalanta e Juventus.

3 commenti:

  1. Se parte berti, ci vuole un altro trequartista in alternativa a chiarello. Magari con minesso si prenderebbero due piccioni con una fava, visto che può anche giocare come trequartista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Minesso sembra diretto alla Triestina. Vediamo cosa succede

      Elimina
    2. Si, ho visto, peccato. Intanto almeno ferrante è ufficiale. Serve un altro attaccante. Se va via berti, andrebbe sostituito. Nannelli è da piazzare. Poi io mi chiedo ancora perché ci siamo tenuti frieser. Mi sa che le fasce saranno il nostro tallone d'Achille, a meno che non esploda Zecca.

      Elimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti