martedì 5 luglio 2022

Contattato Nobile per la porta

Tommaso Nobile cercato dal Cesena (foto Virtus Francavilla)


Notizie calciomercato. Mentre al Grand Hotel di Rimini si tengono le notti di calciomercato, il Cesena continua alla costruzione della propria rosa. Senza un portiere, i bianconeri dovranno partire per il ritiro con una nuova figura: il nome che è spuntato è Tommaso Nobile (Virtus Francavilla) con un passato al Carpi. Non sarà facile arrivare a quello che è il miglior portiere della Serie C: rimangono vigili Foggia, Palermo, Genoa e Reggina, così come Alessandria, Mantova e Novara dice Tuttomercatoweb. Il Ds Stefanelli ci sta lavorando come alternativa a Minelli (Frosinone) che ha prolungato fino al 2024 e dovrebbe restare in Ciociaria, ma il direttore Angelozzi potrebbe farlo partire in prestito se dovesse arrivare un sostituto di livello. Nell'elenco del tecnico Domenico Toscano ci sono anche Andrea Dini (svincolato dalla Juve Stabia) e Giacomo Venturi (Reggiana, le parti hanno solo parlato). In tutto questo Luca Lewis, figlio del copresidente Robert, dovrebbe essere il vice.
Mercoledì arriveranno le ufficialità di Kontek (biennale dalla Ternana), Nicolò Bianchi (Reggina) e Riccardo Chiarello (Alessandria, mancano solo i dettagli). Nella lisa dei papabili rimpiazzi, dopo una cessione però, c'è l'attaccante anche Simone Corazza (Alessandria).
In uscita restano sempre Caturano (scadenza nel 2023), Ardizzone (svincolato) e Ilari (scadenza nel 2023, ricercato da Carrarese, Novara, Arzignano, Virtus Francavilla). Steffè ha ancora una minima possibilità di restare, anche se si sta assottigliando.
Capitolo a parte per De Rose (Palermo): il capitano dei rosanero è corteggiassimo ma vanta un lauto ingaggio (scadenza nel 2023). Vanta una forte amicizia con Toscano, difficile possa lasciare la Sicilia, ma se dovesse farlo la Romagna sarebbe la priorità.
In avanti, oltre a Frieser, resterà anche Giacomo Zecca, inizialmente sul mercato. Per ora resterà anche Mattia Bortolussi, in scadenza nel 2024.

1 commento:

  1. Il figlio di papà come secondo portiere sarebbe un bruttissimo segno...

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti