sabato 7 maggio 2022

Vigilia Monopoli - Cesena andata 1° turno playoff nazionale Serie C 2021-2022


Le due settimane di preparazione sono terminate, il Cesena va in Puglia per l'esordio nei playoff contro un avversario inedito. Nella gara di andata del primo turno del playoff nazionale di Serie C 2021-2022 il Cesena affronterà il Monopoli  allo Stadio Comunale Vito Simone Veneziani. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports.

Le ultime notizie da Monopoli e Cesena
MONOPOLI - I pugliesi affrontano il Cesena per la prima volta nella loro storia. Una sfida inedita che arriva dopo aver concluso la stagione regolare al quinto posto e poi superato i primi due match del girone C al cospetto di Picerno (pareggio per 1-1 e passaggio del turno per miglior posizione in classifica) e Francavilla (1-0). La squadra allenata da Alberto Colombo segna poco (40 reti a referto tra campionato e playoff) ma ne subisce ancora meno (32 in 38 match disputati). In questa doppia sfida contro i romagnoli il Gabbiano non potrà usufruire del fattore campo goduto finora. L'ex allenatore dell'Arzignano non potrà contare sullo squalificato Novella e sugli infortunati Basile, Quaini e Natalucci. Nel reparto offensivo Grandolfo e Staita si giocano una maglia da titolare.

CESENA - Il cammino dei bianconeri in stagione regolare è terminato sul campo di Siena dove con un pareggio a reti bianche si sono assicurati il terzo posto e l'ingresso nei playoff saltando i primi due turni preliminari del girone B. Dall'urna è uscito il Monopoli, club della provincia di Bari in cui fino ad un anno fa ha lavorato Alfio Pelliccioni, ds del primo Cesena FC e ora al Catanzaro. Nei quindici giorni di lavoro a Villa Silvia mister Viali ha potuto recuperare alcune pedine che potranno rendersi utili nella post season. L'elenco dei 23 convocati per la Puglia si rivedono Rigoni e Missiroli: i due esperti centrocampisti vanno a rimpolpare un settore di centrocampo privo di Brambilla e Ardizzone (il numero 8 è out per un fastidio al polpaccio). Mulè non è al top ma è in lista, anche Pogliano non è al meglio. I due difensori "coprono" il buco lasciato da Maddaloni, ancora fuori per un problema fisico. In attacco ballottaggio aperto tra Bortolussi alla ricerca del gol perduto e Pittarello.

Meteo previsto: cielo coperto, 17°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Monopoli (3-5-2): Loria; Arena, Bizzotto, Mercadante; Viteritti, Piccinni, Vassallo, Langella, Guiebre; Grandolfo, Borrelli. Allenatore: Colombo.

Cesena (4-3-3): Nardi; Candela, Ciofi, Gonnelli, Favale; Steffè, Rigoni, Ilari; Caturano, Bortolussi, Pierini. Allenatore: Viali.

Arbitro: Monaldi (sezione di Macerata)
Assistenti: Terenzi (sezione di Cosenza) - Trasciatti (sezione di Foligno)
Quarto uomo: Saia (sezione di Palermo)

2 commenti:

  1. Non credo che giochi rigoni: non gioca dalle guerre puniche. Non c'è una volta che non salti fuori l'infortunato dell'ultimo momento, questa volta ardizzone. Sempre la stessa storia.

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti