sabato 2 aprile 2022

Vigilia Cesena - Virtus Entella 35° giornata Serie C girone B 2021-2022

 

La volata per il terzo posto nel girone passa inevitabilmente dallo scontro diretto con i liguri. Nella trentacinquesima giornata del girone B di Serie C 2021-2022 i bianconeri ospiteranno la Virtus Entella all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. L'ingresso allo stadio sarà garantito esclusivamente con il Green Pass base e mascherina FFP2. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports e su Onefootball.

Le ultime notizie da Cesena e Chiavari
CESENA - Nel match di domenica a Fermo è arrivato un misero punto (2-2), non sono bastati i gol in apertura di Pierini e in chiusura di Caturano per portare il bottino pieno in Romagna. I bianconeri arrivano al big match senza le colonne che finora hanno guidato il reparto difensivo, mancheranno infatti gli squalificati Ciofi e Gonnelli oltre al lungodegente Mulè. Tra i convocati si rivedono Benedettini, Calderoni, Zecca e Tonin (andranno tutti in panchina). Un problema muscolare ferma Missiroli: ormai non c'è rifinitura del Cesena senza un infortunato... Viali schiererà l'inedita coppia titolare Pogliano - Allievi al centro con i soli Maddaloni e il baby Lepri a 'coprire' le spalle in caso di ulteriori e sgraditi forfait. Il quartetto davanti a Nardi sarà completato da Favale e Candela, quest'ultimo rientrato dalla convocazione con l'Under 21. In mezzo al campo conferma per Steffè e spazio ad Ardizzone, ancora out il metronomo Rigoni. Non mancherà l'intoccabile Pierini assieme a Bortolussi. Si va verso il 4-4-2 a trazione anteriore che Frieser e Pierini larghi a supporto di Bortolussi e uno tra Pittarello e l'altro ex Caturano.

CHIAVARI - Al Manuzzi arriva la quarta in classifica che in stagione ha ottenuto soltanto vittorie contro i bianconeri: a settembre l'Entella battè il Cesena nel 2° turno della Coppa di C (1-2), due mesi più tardi nel match di campionato ci fu il successo netto (3-1). Gli uomini di mister Volpe sono reduci dal successo interno con la Pistoiese per 3 a 1 che ha parzialmente cancellato la delusione per la sconfitta inaspettata (1-0) della settimana precedente sul campo del fanalino di coda Grosseto. Mister Volpe, giovane tecnico ed ex bandiera in campo della Virtus, si affida in attacco alla coppia Merkaj - Magrassi con Lescano riserva di lusso dalla doppia cifra facile in termini di reti (obiettivo raggiunto negli ultimi tre campionati, compreso quello in corso).

Meteo previsto: cielo leggermente coperto, 11°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (4-4-2): Nardi; Candela, Pogliano, Allievi, Favale; Frieser, Ardizzone, Steffè, Pierini; Caturano, Bortolussi. Allenatore: Viali.

Virtus Entella (4-3-1-2): Borra; Cleur, Sadiki, Pellizzer, Barlocco; Karic, Paolucci, Palmieri, Dessena; Merkaj, Magrassi. Allenatore: Volpe.

Arbitro: Caldera (sezione di Como)
Assistenti: Miniutti (sezione di Malnago) - Tinello (sezione di Rovigo)
Quarto uomo: Verrocchi (sezione di Sulmona)

2 commenti:

  1. Possibile che ogni cazzo di settimana spunta un infortunato nuovo!? Stavolta missiroli, che serviva come il pane!

    RispondiElimina
  2. Comunque speriamo proprio no frieser titolare!

    Ilari che fine a fatto?

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti