mercoledì 13 aprile 2022

Vigilia Cesena - Carrarese 37° giornata Serie C girone B 2021-2022

Ultimo turno casalingo per il Cavalluccio chiamato a riscattare la terribile débacle di Montevarchi. Nella trentasettesima giornata del girone B di Serie C 2021-2022 i bianconeri ospiteranno la Carrarese all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. L'ingresso allo stadio sarà garantito esclusivamente con il Green Pass base e mascherina FFP2. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports.

Le ultime notizie da Cesena e Carrara
CESENA -  Il Cavalluccio ha perso 4 a 0 sul campo del Montevarchi. La peggior sconfitta nella storia del Cesena? No. La peggior sconfitta del Cesena FC? Se la gioca con quella contro il Fano del dicembre 2019, il passivo fu identico ma in quella occasione si giocava in casa contro una squadra reduce da una serie incredibile di KO consecutivi. Vincere per essere più vicini alla conquista del benedetto terzo posto, i tifosi chiedono solo questo. Non è chiaro invece cosa chiedano presidenti e dirigenza, rimasti in silenzio dopo la caduta in Toscana. Viali potrebbe pensare ad un solido 4-4-2 in luogo del consueto modulo con un centravanti e due esterni. Davanti a Nardi si rivede Ciofi recuperato dall'influenza, l'ex Roma può giocare terzino concedendo un turno di riposo a Candela. In mezzo alla difesa favoriti Pogliano e Gonnelli, confermato Favale in mancina. Il mister lombardo non avrà Ardizzone arrivato alla decima ammonizione. A centrocampo mancheranno anche gli infortunati Rigoni e Missiroli, si va per una mediana con Brambilla e Steffè ma non si escludono ballottaggi con Ilari e Berti: a gennaio il baby di Calisese era stato richiesto dal Milan, ora non entra in campo nemmeno in C quando la sua squadra prende quattro pere in casa della quintultima. Ai lati pronti Frieser e Pierini. Lo spento Bortolussi può far posto a Caturano, l'altro slot offensivo è per Pittarello.

CARRARA - La Carrarese è reduce dalla vittoria per 1 a 0 nel derby con la Lucchese, il gol del difensore Rota è valso il sorpasso importantissimo in ottica playoff. Il morale è alto nella truppa della leggenda Antonio Di Natale che ora è all'ottavo posto a quota 45 , una vittoria all'ombra della Rocca Malatestiana potrebbe davvero valere un posto alla fase finale del campionato. L'ex bomber dell'Udinese richiama all'attenzione i suoi uomini chiedendo una prestazione simile a quella che portò i toscani al pareggio nel match di andata. Gli ospiti arriveranno all'Orogel Stadium Dino Manuzzi privi degli infortunati Imperiale e Fogoli.

Meteo previsto: cielo coperto, 13°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (4-4-2): Nardi; Ciofi, Pogliano, Gonnelli, Favale; Frieser, Brambilla, Steffè, Pierini; Caturano, Pittarello. Allenatore: Viali.

Carrarese (4-3-1-2): Vettorel; Grassini, Rota, Marino, Semprini; Foresta, Pasciuti, Battistella; D'Auria; Doumbia, Giannetti. Allenatore: Di Natale.

Arbitro: Virgilio (sezione di Trapani)
Assistenti: Galimberti (sezione di Seregno) - Collavo (sezione di Treviso)
Quarto uomo: Peletti (sezione di Crema)

3 commenti:

  1. Dal sito ufficiale: "Non saranno della partita Missiroli, Ardizzone, Rigoni e Mulè, mentre sono da valutare Maddaloni, Gonnelli e Nardi per un problema al polso ma filtra ottimismo."

    Ma possibile che non ci sia una volta, dico una sola cazzo di volta, senza che un infortunato nuovo salti fuori alla vigilia di una gara?

    In campo camminano, non corrono, però riescono comunque sempre a infortunarsi in allenamento in un modo o nell'altro.

    Stavolta addirittura 3 "da valutare". Poi vedrai che da qui a domani magari ne salta fuori anche un altro, come ciofi la volta scorsa.

    Comunque se giochiamo con frieser cosa vuoi sperare.

    RispondiElimina
  2. Anzi, la notizia è da Cesena today. Il sito ufficiale non riporta mai queste cose, si scoprono sempre dopo... sarà pretattica, bah...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nardi si era mezzo infortunato nella gara con l'Aquila Montevarchi nello scontro con Allievi.

      Elimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti