venerdì 8 aprile 2022

Vigilia Aquila Montevarchi - Cesena 36° giornata Serie C girone B 2021-2022


270 minuti al termine della stagione regolare, il countdown parte dalla trasferta in terra toscana. Nella trentaseiesima giornata del girone B di Serie C 2021-2022 il Cesena affronterà l'Aquila Montevarchi allo Stadio Gastone Brilli Peri. L'ingresso allo stadio sarà garantito esclusivamente con il Green Pass base. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports e Sky Sport (canale 254).

Le ultime notizie da Montevarchi e Cesena
MONTEVARCHI - L'Aquila arriva al terzultimo turno di campionato dopo la sconfitta rimediata sul campo della Vis Pesaro (2-0). I toscani non vincono dal 15 marzo quando sul campo amico cadde la Lucchese e hanno il triste record di peggior difesa del girone B con 54 reti al passivo. Il quindicesimo posto in classifica a 3 punti di distacco dal trio Viterbese - Fermana - Pistoiese non lascia dormire sonni tranquilli al tecnico Roberto Malotti che può però affidarsi ad un dato positivo: dall'inizio del nuovo anno il Montevarchi non ha mai perso tra le mura di casa. Nel corso della settimana che ha portato al match contro il Cesena la società della provincia di Arezzo ha promosso l'iniziativa della Giornata Rossoblè per portare un maggior numero di tifosi sugli spalti del Brilli Peri. Nelle scorse ore sono arrivate ammende e sanzioni al club per ripetute violazioni del protocollo sanitario anti Covid.

CESENA - Il Cavalluccio parte per la Toscana, regione in cui giocherà anche tra due settimane nell'ultimo turno di campionato contro il Siena. Il ritorno al successo del Cesena ai danni della Virtus Entella gli permette di staccare gli stessi liguri a 4 punti e il Pescara a +5. Mister Viali ritrova Ciofi e Gonnelli, fuori per squalifica domenica scorsa. Ecco il lungo elenco degli assenti: out per influenza Maddaloni e Ilari; esclusione per gli infortunati Mulè, Rigoni e Missiroli; chiamata in Primavera per Bizzini, Pollini, Lepri, Stiven e Cristian Shpendi. Nell'elenco dei 21 convocati comprare il baby portiere Venturini, classe 2004. Calderoni parte per la trasferta ma non è al 100%, idem Caturano che ha ripreso ad allenarsi soltanto mercoledì. Un'eventuale vittoria permetterebbe ai bianconeri di ipotecare il terzo posto, Bortolussi e compagni dovranno evitare gli spaventi della sfida d'andata quando il Montevarchi andò ad un passo dal pari prima di cedere per colpa del gol in contropiede di Berti.

Meteo previsto: cielo coperto con pioggia moderata, 14°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Aquila Montevarchi (3-4-1-2): Giusti, Martinelli, Tozzuolo, Mercati, Dutu, Amatucci, Sorrentino, Lischi, Jallow, Gennari, Bassano. Allenatore: Malotti.

Cesena (4-3-3): Nardi; Candela, Ciofi, Pogliano, Favale; Ardizzone, Brambilla, Steffè; Pittarello, Bortolussi, Pierini. Allenatore: Viali.

Arbitro: Sfira (sezione di Pordenone)
Assistenti: Lazzaroni (sezione di Udine) - Porcheddu (sezione di Oristano)
Quarto uomo: Marra (sezione di Mantova)

1 commento:

  1. Come ogni settimana, puntualissimi i forfait dell'ultima ora, questa volta ilari e maddaloni (pace per il secondo, ma il primo serviva eccome, a centrocampo siamo proprio contati).

    Sembra uno scherzo.

    E poi di qui a domani pomeriggio chissà...

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti