martedì 22 febbraio 2022

Vigilia Imolese - Cesena recupero 22° giornata Serie C girone B 2021-2022

 


Trasferta vicina per il Cavalluccio reduce da sette punti nelle ultime tre partite. Nel recupero della ventiduesima giornata del girone B di Serie C 2021-2022 il Cesena affronterà l'Imolese allo Stadio Romeo Galli. L'ingresso allo stadio sarà garantito esclusivamente con il Super Green Pass. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports e Sky Sport (canale 252).

Le ultime notizie da Imola e Cesena
IMOLA - Imolese in silenzio stampa e in crisi di risultati: il pareggio di domenica pomeriggio contro l'Olbia (1-1) al Romeo Galli non consente ai ragazzi di mister Fontana di risalire una classifica insidiosa. I rossoblù sono quartultimi con 25 punti raccolti in 27 giornate a cui si aggiunge l'aggravante del -2 comminato per le incongruenze di documentazione inerente al passaggio di proprietà da Lorenzo Spagnoli ad Antonio De Sarlo. I padroni di casa hanno perso lo smalto dell'inizio di campionato, all'andata raccolsero una buona 'X' all'Orogel Stadium Dino Manuzzi (0-0). non vincono da 5 turni e hanno ottenuto la vittoria soltanto in 2 occasioni negli ultimi 16 incontri. Al centro della difesa si rivedrà Rinaldi, fuori per squalifica nella partita precedente e pronto a rilevare il baby Angeli. Per lo stesso motivo non ci sarà Liviero che domenica ha spezzato il digiuno da reti durato ben 4 partite: al suo posto uno tra La Verdera e Lia. Tra i pali ci sarà Angeletti al posto di Santopadre (gastroenterite), in mediana Boscolo Chio può rilevare l'acciaccato Alessandro Lombardi.

CESENA - Due vittorie per il Cesena nell'ultima settimana, la prima mercoledì scorso sul difficile campo dell'Ancona Matelica (0-3) e poi quella di domenica contro la Vis Pesaro (2-1) con il gol vittoria di Candela. A poco più di 24 ore dal match di Imola è arrivato il rinnovo di contratto per Alessio Brambilla che sarà bianconero fino al 30 giugno 2024. Viali in conferenza stampa mostra il mazzo di carte a disposizione. Calderoni trova una maglia da terzino di sinistra, a centrocampo il trio Ardizzone-Steffè-Missiroli sono dati per titolari. Pierini potrebbe essere sacrificato, più per dargli riposo che per necessità, l'ex Sassuolo è alla pari con Frieser e Pittarello per il terzo posto sul fronte offensivo assieme a Bortolussi e capitan Caturano. I tifosi bianconeri accorreranno in massa al Galli: sono stati 'bruciati' i 420 biglietti del settore ospiti e i 100 dedicati per la tribuna. Un risultato ottenuto anche grazie al ritorno sugli spalti dei gruppi della Curva Mare.

Meteo previsto: cielo sereno con foschia, 7°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Imolese (4-3-2-1): Angeletti; Cerretti, Rinaldi, Vona, La Verdera; Romano, D’Alena, Boscolo Chio; De Feo, Benedetti; Padovan. Allenatore: Fontana.

Cesena (4-3-3): Nardi; Candela, Ciofi, Pogliano, Calderoni; Ardizzone, Steffè, Missiroli; Frieser, Bortolussi, Pierini. Allenatore: Viali.

Arbitro: Diop (sezione di Treviglio)
Assistenti: Pressato (sezione di Latina) - Cesarano (sezione di Castellammare di Stabia)
Quarto uomo: Boiani (sezione di Pesaro)

1 commento:

  1. Frieser titolare al posto di pierini? no, per favore no!

    Io giocherei con berti trequartista assieme a pierini e bortolussi. Poi pittarello e/o caturano dentro nella ripresa.

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti