martedì 15 febbraio 2022

Vigilia Ancona Matelica - Cesena 27° giornata Serie C girone B 2021-2022


Sfida infrasettimanale in notturna contro una delle contendenti per i posti migliori nella griglia playoff. Nella ventisettesima giornata del girone B di Serie C 2021-2022 il Cesena affronterà l'Ancona Matelica allo Stadio Del Conero. L'ingresso allo stadio sarà garantito esclusivamente con il Super Green Pass. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports.

Le ultime notizie da Ancona e Cesena
ANCONA - I padroni di casa sono reduci dalla vittoria per 0 a 2 sul campo dell'Imolese, un successo che ha parzialmente cancellato la pessima sconfitta per 3 a 0 rimediata a domicilio dalla Pistoiese. Quanto avvenuto domenica ha consentito a D'Eramo e compagni di portarsi a soli 3 punti da quel terzo posto attualmente conteso da Virtus Entella e Cesena. La direttrice generale Roberta Nocelli fa proclami di salvezza ormai conquistata ma in realtà la società marchigiana può già fare un bel pensiero in ottica post season. Il club marchigiano è attualmente coinvolto nella prossima acquisizione da parte dell'imprenditore malese Tony Tiong, nei prossimi giorni arriverà il passaggio di proprietà che completa così la fusione tra Ancona e Matelica nell'estate scorsa.

CESENA - Pareggio in extremis per i ragazzi di mister Viali nella recente contesa di domenica contro il Grosseto: 3-3 finale grazie alla rete di Caturano nel recupero finale ma tanti mugugni dei tifosi tra stadio, luoghi di ritrovo e social network. Tutto diverso rispetto ai sorrisi dopo il match di andata quando le reti di Bortolussi e Pierini valsero la vittoria e il secondo posto in classifica. Ora il Cesena è a quota 45 a ben 14 lunghezze di distanza dalle capoliste Reggiana e Modena. Per il viaggio nel capoluogo marchigiano mancheranno gli infortunati Mulè, Tonin, Favale, Pittarello, Gonnelli oltre al lungodegente Maddaloni. Nardi confermato, Pogliano e Allievi lottano per un posto al fianco dello stakanovista Ciofi, ai lati spno 'forzate' le presenze di Candela e Calderoni. Pronto Brambilla dal 1', Rigoni non è al top. Al fianco del regista scuola Milan ci sono due maglie da spartire tra Berti, Ardizzone, Missiroli, Ilari e Steffè. In attacco è tutto sulle spalle di Bortolussi con capitan Caturano e Pierini ad accompagnarlo, Frieser farà da jolly nella ripresa.

Meteo previsto: cielo sereno o poco nuvoloso, 6°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Ancona Matelica (4-3-3): Avella; Tofanari, Masetti, Iotti, Di Renzo; D'Eramo, Gasperi, Delcarro; Del Sole, Rolfini, Moretti. Allenatore: Colavitto.

Cesena (4-3-3): Nardi; Candela, Ciofi, Pogliano, Calderoni; Ardizzone, Brambilla, Ilari; Caturano, Bortolussi, Pierini. Allenatore: Viali.

Arbitro: Ubaldi (sezione di Roma 1)
Assistenti: Piatti (sezione di Como) - Zanellati (sezione di Seregno)
Quarto uomo: Di Cicco (sezione di Livorno)

1 commento:

  1. Ma si sa qualcosa sui tempi di recupero di favale e tonin?

    E rigoni di preciso cos'ha? È ancora il mal di schiena di qualche tempo fa?

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti