domenica 19 settembre 2021

Viterbese - Cesena 0-1 4° giornata Serie C girone B 2021-2022


Foto Cesena FC

VITERBESE - CESENA 0-1

Marcatori: 75' Caturano

Sintesi della gara
Seconda trasferta per il Cavalluccio costretto oggi a rivedere la difesa: gli infortuni di Maddaloni, Adamoli, Gonnelli e Candela lasciano poca scelta a mister Viali nel match contro la Viterbese, ferma ancora a un punto in classifica. I padroni di casa sono già pericolosi al 4' con Murilio, bravo a sorprendere Mulè ma meno scaltro davanti a Nardi con un tiro sbilenco. Ci prova Bortolussi al 17' che però si fa murare la conclusione da Bisogno. Il resto del primo tempo è un'accozzaglia di passaggi sbagliati, falli, ammonizioni e proteste.
Lo spettacolo offerto nella ripresa non è migliore: prestazione insufficiente e tantissimi errori su ambo i fronti. All'inizio del secondo tempo parte meglio la Viterbese al 50' prima con Murilo e poi con Megelaitis, entrambi murati da Nardi. Steffè sbaglia tutto al 54' e favorisce Calcagni, Nardi ancora in evidenza. Viali e Dal Canto provano a cambiare registro inserendo Pierini per Rigoni al minuto 57 e l'accoppiata Simonelli - Foglia per Volpicelli e Megelaitis al 65'. Sbadigli in successione fino al 73' con i cambi Nannelli - Berti per Zecca - Ilari tra i bianconeri. La partita si riaccende: Murilo si fa fermare al 74' da un eroico Nardi. Gol mangiato? Gol subìto. Il Cesena va in vantaggio pochi secondi dopo con Caturano! Assist pregevole di esterno destro di Bortolussi, sinistro fulminante di Caturano e palla in rete. Bortolussi è l'unico che sembra saper giocare a calcio e al 77' impegna Bisogno che blocca la sfera. Per gli ultimi assalti al minuto 82 entrano Pogliano per Yabre e Munari per Caturano nel Cesena, i laziali rischiano tutto con Errico e Tassi per Marenco e Capanni. Il torpore viene meno nel finale, a due minuti dal 90' Nardi sventa una punizione di Calcagni e van der Velden di testa manda a lato. Nel recupero finale i tiri parati di Munari da una parte e di Calcagni dall'altra non cambiano il risultato. Il Cesena passa a Viterbo. Una partita con un tasso tecnico assai basso ma ciò che conta è il bottino pieno.

Il pagellone
Nardi 6,5: le parate dell'ex Santarcangelo salvano il Cesena in una delle peggiori rappresentazioni possibili e immaginabili. C'è sempre.
Steffè 6,5: fuori ruolo, interpreta il compito di terzino con esperienza e la consueta grinta da vendere. Un vero esempio per i compagni.
Mulè 5,5: parte male male ma chiude in crescendo. Partite come questa "fanno le ossa" a questi virgulti e inesperti giovincelli.
Ciofi 6,5: presenza costante. Suo il third pass nell'azione del gol bianconero. Un muro là dietro, a dimostrazione che in C sta come il cazzo alla vecchia.
Yabre 6,5: propositivo, con qualche distrazione a inizio match e più concreto nel finale dove chiude alla grande in più di un'occasione.
Ilari 6: tanti palloni toccati, alcuni persi di troppo. Di certo, la posizione in mezzo al campo lo mette finalmente al centro del villaggio.
Rigoni 5,5: percorso inverso rispetto alla media dei compagni. Parte benino, mette ordine ma poi si perde e viene giustamente sostituito prima del 60'.
Ardizzone 5,5: dove non arrivano i piedi (scarpini sbagliati? talento disperso?) arriva la lotta fisica. Altrimenti staremmo parlando di un'insufficienza bella piena.
Zecca 5: la posizione da "mezzo esterno" non è chiara a lui, a noi, a tutti. I cavalli vanno lasciati correre, il 7 tuttavia ci mette del suo perdendo con una marea di palloni regalati alla Viterbese. AZZOPPATTO
Bortolussi 6,5: insolitamente opaco, si riscatta nell'assist per Caturano. Primo difensore della squadra, un guerriero fino al triplice fischio. Prima o poi tornerà al gol e torneranno dalla B a suonare alla porta di Zebi.
Caturano 6,5: innegabile il suo impegno ma gli difetta la precisione. Mette a tacere le critiche (eccoci qua!) con un gol da applausi. ZITTI E MOSCA
Pierini 6: piedi da categorie superiori, se fa ancora la C c'è un motivo. Non è sempre al posto giusto ma dare la palla a lui non è mai una brutta idea.
Nannelli 6: Viali vuole che corra e lui corre. Compitino onesto ed efficace per proteggere i tre punti.
Berti 6: il diciasettenne da Calisese entra senza timore reverenziale, fa la cosa giusta al momento giusto, la vittoria è anche sua. Bravo Tommaso.
Pogliano sv
Munari sv

Viali 6,5: chi parla di allenatore aziendalista dovrebbe fare a meno di annusare l'aria che tira in città. Vero, si vince solo fuori casa. Vero, non si tira mai. Vero, il Cesena gioca male. Vero, arriveranno anche le squadre forti. Vero, il Cesena ha raccolto 8 punti in 4 partite quindi 'sti cazzi.

3 commenti:

  1. Ma zitti e mosca cosa?...ma sti cazzi cosa?...facciamo pena.

    RispondiElimina
  2. "in C sta come il cazzo alla vecchia." Un poeta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non avete tutti i torti... se e vero che chi si accontenta gode ...adesso siamo questi basta non pensare al passato e farsene una ragione.

      Elimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti