sabato 28 agosto 2021

Vigilia Cesena - Gubbio 1° giornata Serie C girone B 2021-2022

CESENA - GUBBIO

Si apre il sipario sul campionato, il Cavalluccio accoglie tra le mura amiche una veterana della terza serie. Nella prima giornata del girone B di Serie C 2021-2022 il Cesena ospiterà il Gubbio all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. L'ingresso allo stadio sarà garantito esclusivamente con Green Pass. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports.

Le ultime notizie da Cesena e Gubbio
CESENA - La sconfitta rimediata dal Mantova e la vittoria giunta solo ai rigori contro il Forlì avevano fatto storcere il naso al popolo bianconero. Il pensiero negativo è stato quasi ribaltato dopo il meritato successo nell'esordio in Coppa contro la Pistoiese. Ora arriva il "vero" debutto, quello dove valgono i tre punti. In settimana la truppa di William Viali ha accolto il giovane Moustapha Yabre e l'esperto Nicola Rigoni, giunti in prestito rispettivamente da Spal e Monza e già nella lista dei 22 convocati in cui compare anche il recuperato Munari. Dal direttore sportivo Moreno Zebi si aspettano alcuni colpi entro martedì sera per completare la rosa: mancano all'appello una punta centrale (Pittarello) e un esterno d'attacco. L'assenza dello squalificato Gonnelli apre a Mulè dal 1' al fianco di Ciofi. Poche altre novità rispetto a domenica scorsa, unico dubbio vero in mediana con Brambilla favorito su Steffè: il numero 5 deve ritrovare la giusta forma. Confermatissimo il duo d'attacco con capitan Caturano e il capocannoniere Bortolussi. I gruppi ultras della Curva Mare, come da comunicato uscito in settimana, rinnovano il rifiuto ad entrare allo stadio fino a che la "situazione" Covid-19 non si sarà placata.

GUBBIO - Gli ospiti arrivano in Romagna con due pedine giunte in settimana: il difensore Marco Migliorini (dal Novara) e il portiere Marco Meneghetti (in prestito dalla Spal) entrano a far parte della banda di Vincenzo Torrente, ancora una volta al timone della nave rossoblù e alla ricerca di un porto sicuro chiamato zona playoff. Il tecnico campano avrà a disposizione Manuel Sarao, passato da Cesena per mezza stagione nel campionato 2019-2020 con scarsi riscontri. Il centravanti contende la maglia da titolare a Spalluto, promettente giovane di proprietà della Fiorentina. Confermata l'assenza di Malaccari in un centrocampo che non ha nulla da invidiare alle favorite del girone. L'esordio ufficiale in Coppa non sorriso al Gubbio, sconfitto 2 a 1 sul campo della Viterbese.

Meteo previsto: cielo sereno, 20°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (4-4-2): Nardi; Candela, Mulè, Ciofi, Adamoli; Ilari, Brambilla, Ardizzone, Zecca; Bortolussi, Caturano. Allenatore: Viali.

Gubbio (4-3-3): Ghidotti; Oukhadda, Signorini, Redolfi, Aurelio; Bulevardi, Sainz Maza, Cittadino; Fantacci, Sarao, Fedato. Allenatore: Torrente.

Arbitro: Carella (sezione di Bari)
Assistenti: Pellino (sezione di Frattamaggiore) - Somma (sezione di Castellammare di Stabia)
Quarto uomo: Cerbasi (sezione di Arezzo)

2 commenti:

  1. Difesa di ragazzini... speriamo bene...

    RispondiElimina
  2. Direi che manca anche un secondo terzino destro, che faccia da alternativa a Candela.

    Munari, ammesso che resti, è più un centrocampista.

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti