martedì 31 agosto 2021

Il Cesena chiude il mercato con Pierini


Foto Cesena FC

UFFICIALE - Il Cesena FC accoglie Nicholas Pierini. L'attaccante classe 1998 arriva a titolo definitivo dal Sassuolo con cui aveva raccolto 3 gettoni in massima serie nella stagione 2017-2018. Piede destro, gioca in attacco a piede invertito e vestirà la maglia numero 10. Nella scorsa stagione ha vestito le maglie di Ascoli e Modena. Il figlio dell'ex difensore Alessandro Pierini ha firmato un contratto quadriennale con il Cavalluccio.

Notizie calciomercato.
Indiscrezioni dalla Venezia Giulia parlavano di uno scambio tra l'ala sinistra Leonardo Gatto della Triestina (oltre 250 presenze tra B e C) e il bianconero Giacomo Zecca. Nulla di fatto, a maggior ragione dopo l'approdo di Pierini. Zecca resta a Cesena al pari di Ciofi e Bortolussi, osservati speciali dai club in cadetteria ma trattenuti per non snaturare le fondamenta della squadra.
Filippo Pittarello resta un miraggio. Il ds cesenate Moreno Zebi ha tentato l'ultimo affondo sull'attaccante della Virtus Verona ma il classe '96 non arriverà in Romagna così come Alessandro Rossi, punta della Lazio fuori rosa.

6 commenti:

  1. Ci sono due buchi grossi come una casa: manca un terzino destro e manca un vice-Caturano. Rosa ai minimi termini, da lotta per non retrocedere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il terzino destro manca senza dubbio, chissà se Munari verrà ancora adattato in quel ruolo.
      In attacco tutto dipende dallo spartito tattico: l'acquisto di Pierini fa pensare a un 4-3-3 e in quello ci sarebbero Bortolussi, Caturano e Tonin per un posto da centravanti; in caso di 4-4-2 o 4-3-1-2 ci si può permettere di giocare con due punte centrali o con solo una più una seconda punta.

      Elimina
    2. Anche Ciofi può giocare terzino destro.
      Poi nel caso uno svincolato lo potresti anche prendere

      Elimina
  2. In ogni caso la coperta è cortissima: i giocatori della prima squadra sono appena 20, di cui uno, Maddaloni, ancora infortunato e chissà per quanto.

    E metà sono ragazzini, alcuni al primo anno da professionisti.

    Veramente poca roba per fare un campionato decente.

    Dobbiamo sperare che vadano a scovare qualche svincolato decente, e presto. Ma con gli svincolati non si cambiano di tanto i valori di una rosa.

    RispondiElimina
  3. A quanto pare tra gli svincolati c'è anche gente come Giuseppe Zampano (ex, terzino destro) e Giannelli (attaccante): magari.

    https://www.tuttoc.com/il-punto/aaa-cercasi-squadra-ecco-l-esercito-degli-svincolati-293182

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti