lunedì 14 giugno 2021

Nardi e Steffè vicini al rinnovo


Notizie calciomercato -
Le porte della sessione estiva di mercato si apriranno il primo luglio ma per le vie che costeggiano piazza del Popolo non si parla d'altro. Messo via il pacco di fazzoletti Tempo dopo l'eliminazione dolorosissima ai playoff col Matelica, la società si è presa una decina di giorni prima di confermare Moreno Zebi e poi William Viali.
Confermati questi primi tasselli il duo dovrà imbastire le trattative per confezionare una rosa che sia all'altezza del campionato. L'obiettivo? "Alzare l'asticella valorizzando il patrimonio della società" han detto sia Patrignani che Lelli e poi Zebi. Il gruppo squadra dovrà confermarsi ad alto livello per tentare la scalata ai playoff. Se quest’anno la post season è stata vista come una farcitura della torta, nel campionato 2021-2022 sarà la base da cui partire per puntare al salto in Serie B.
Al momento sono 12 i giocatori sotto contratto e il più lungo è quello di Mattia Bortolussi. L’attaccante e bomber del girone B di serie C ha collezionato la bellezza di 17 gol in stagione e ha firmato un patto con il Cavalluccio fino al 2024. E’ normale che dopo una stagione sopra le righe sia richiesto anche da club più importanti, in cadetteria. Secondo il Corriere Romagna il valore potrebbe aggirarsi attorno al milione di euro, ma resta sempre da capire chi possa spenderli (forse nessuno). In scadenza nel 2023, per la difesa Andrea Ciofi è corteggiato dal Pordenone, mentre Gonnelli è un altro elemento che farebbe molto comodo e ha dimostrato un certo spessore.
A centrocampo non ha reso quanto sperato Collocolo, così come Caturano là davanti, bloccato da un lungo infortunio a cui ha fatto seguito anche una ricaduta.
Un altro elemento di esperienza è Ardizzone, che se recuperato, sarebbe prezioso in Serie C. Sempre in mezzo al campo è risultato uno dei migliori alfieri bianconeri Demetrio Steffè: con contratto annuale, l’ex Triestina sarà confermato per aver superato le 25 presenze stagionali. I baby Campagna e Munari saranno invece mandati in prestito a farsi le ossa.
Chi rischia di più l’addio è un pacchetto composto da tre elementi in scadenza: Ricci, Petermann e Zecca. Quest’ultimo, da fuori rosa in estate, è risultato una freccia importante per l’attacco bianconero sull’esterno, anche in virtù dell’assenza di Capanni. Il milanista tornerà alla base, così come Zappella (Empoli), Favale (Reggiana), Tonetto (Frosinone), Borello e Nanni (Crotone). Incognita su Sorrentino, arrivato a gennaio dal Renate, il Cavalluccio potrebbe esercitare l’opzione di riscatto. In scadenza invece ci sono Michele Nardi, da riconfermare con un biennale già pronto, e Davide Di Gennaro. Tutto ruota su quest’ultimo: arrivato dalla Lazio a gennaio ha grandi ambizioni e sarà difficilissimo arginare le concorrenti. In appena 5 mesi ha dimostrato integrità fisica sul lungo periodo e altissima qualità in campo (con Ravenna, Mantova e Matelica…). Il suo pianto finale nel 2° turno dei playoff indicherà l’addio? O solo lo sfogo per una eliminazione cocente? Addirittura trapela la voce di un futuro all'estero.
Con un grosso punto interrogativo ci sono Benedettini e Capellini. Maddaloni tornerà disponibile solo a ottobre e potrebbe fare la riserva.
In ingresso da diversi giorni si parla di Carlo Ilari: l'ex Santarcangelo in forza al Teramo sembrerebbe dare priorità al Cesena. 30 anni a dicembre, il centrocampista potrebbe essere una alternativa a Petermann in caso d'addio.
Come vice Nardi potrebbe esserci Lorenzo Avogadri, portiere scuola Atalanta classe 2001.
Radiomercato parla anche di un nuovo interessamento per Mirko Drudi, ma dalla società pare esserci una smentita. Già lo scorso era stato cercato poi è arrivata la fumata nera con permanenza al Pescara (retrocesso in Lega Pro).
Da valutare inoltre i fratelli gemelli Shpendi, Cristian e Stiven: in stagione si sono messi in evidenza con la Primavera 3 allenata da Ceccarelli e ora parteciperanno alle Final Four venerdì a Modena contro la Cavese.

2 commenti:

  1. Ricci e Zecca hanno fatto bene quest'anno. Non capisco perché non confermarli.

    Maddaloni non è in scadenza? Io lo lascerei andare: rischia di saltare tutto il girone d'andata. Meglio prendere qualcun altro.

    RispondiElimina
  2. Poi Ricci, Petermann e zecca non sono in scadenza almeno stando a quanto riporta transfermarkt: hanno il contratto fino a giugno 22.

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti