giovedì 27 maggio 2021

Ci facciamo un caffè

E' passato più di un mese dalla bomba sganciata dal Corriere Romagna sul possibile sbarco di Massimo Zanetti al Cesena. La notizia, come abbiamo anche noi riportato, ha fatto subito scalpore e il giro non solo della città ma anche della stanza dei bottoni del Cavalluccio. Un chiacchiericcio di voci si è levato soprattutto sul web: da una parte l'incredulità, dall'altra la speranza e voglia di tornare al grande calcio. 

Nella stagione calcistica 2020-2021 il club romagnolo ha messo in bilancio una perdita di 400mila euro che dovrebbero però essere dimezzati grazie agli aiuti provenienti dalla Lega Pro. Per Patrignani e i 28 soci quindi toccherebbe coprire, circa la metà del conto. Il Covid ha colpito duro: Pubblisole dalla sua ha fatto il possibile per tappezzare lo stadio di sponsor e garantire le dirette tv ma senza gli introiti degli abbonati e dei biglietti, è stato un bagno di sangue sul fronte economico. L'uscita improvvisa e dolorosissima ai playoff con il Matelica è stata poi una vera mazzata al cuore che difficilmente dimenticheremo.

Ma concentriamoci su questa storia. Riavvolgendo il nastro, mesi fa, il re del caffè avrebbe incontrato il patron di Technogym e sarebbe nata l'idea di effettuare la scalata al calcio, dopo aver militato nel Bologna. Il boss della Segafredo è attivissimo: a livello di basket, con la Virtus Bologna ha sfiorato la finalissima di Eurocup che avrebbe dato accesso alla prestigiosa Eurolega, ma è anche impegnato nel ciclismo appunto con la Trek, impegnata al Giro d'Italia. La disponibilità economica e di affari sarebbe molto importante: insieme ai collaboratori Baraldi e Paolo Ronci avrebbe fiutato, grazie a quest'ultimo, la possibilità di sbarcare in riva al Savio. Sia da Bologna però, che dalla sponda bianconera, nulla è trapelato in via ufficiale se non un unico concetto: la smentita totale dell'affare.

Sembra trattarsi di discorsi vecchi e appena abbozzati ma forse non è del tutto così. Sotto la cenere, c'è una fiammella che, detta in via ufficiosa, farebbe credere all'operazione ai soci del Cesena. Sono solo illazioni ma qualcuno sembra essersi fatto sfuggire qualcosa, soprattutto dopo l'apertura della società, al prossimo anno, a valutare offerte di acquisto di un pacchetto di maggioranza. Che sia solo un caso? Forse sì, forse no, nel frattempo ci facciamo un caffè (e sbolliamo la rabbia per il finale di stagione nero).

1 commento:

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti