sabato 6 marzo 2021

Vigilia Cesena - Vis Pesaro 29° giornata Serie C 20/21

CESENA - VIS PESARO

Un punto in due partite per il Cavalluccio chiamato al riscatto nonostante l'infermeria piena. Nella ventenovesima giornata del girone B di Serie C il Cesena ospiterà la Vis Pesaro all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. Resta in vigore il divieto di accesso al pubblico. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports e su RaiSport.

Le ultime notizie
CESENA - Pareggio quasi stretto sul terreno della capolista Padova e prima sconfitta "post Covid-19" nel turno infrasettimanale per mano della Fermana. Questo il bottino dei bianconeri nella doppia trasferta che ora tornano al Manuzzi. La formazione è praticamente obbligata, l'elenco dei 19 convocati parla chiaro: Zecca squalificato; tra gli infortunati restano Tonetto, Munari, Capanni, Ardizzone e si aggiungono Maddaloni (accertamenti in corso per il malessere accusato mercoledì), Borello (dolore tendineo) e Di Gennaro bloccato in rifinitura (ko per un problema ai flessori, non c'è lesione). Gonnelli abile solo per la panchina, Caturano ha un quarto d'ora nelle gambe. Dal 1' torna Ricci dopo l'ampio spezzone giocato a Fermo. A centrocampo non ci sono molte alternative, Capellini non ha convinto e Campagna è fuori lista. Sul fronte offensivo conferme per Russini e Bortolussi: vista l'emergenza, il capocannoniere può scalare sull'out destro per fare posto a Sorrentino, in rete mercoledì.

PESARO - I biancorossi salgono in Romagna senza l'esperta punta Marchi e l'ex Giraudo, entrambi squalificati. Il gap con la squadra ospitante parla chiaro (27 punti contro 42 e 3 gare da recuperare) ma il morale della compagine allenata da Di Donato è alto dopo il 2-0 rifilato alla quotata Feralpisalò che ha spezzato una lunga serie di match senza successi. Fari puntati sui giovani del team pesarese: il centrocampista classe '97 Di Paola è stato l'autore degli assist per le reti di Cannavò e Ferrani nell'ultimo match, attenti anche al difensore classe 2001 Stramaccioni acquistato di recente dalla Juventus. Quest'ultimo è in ballottaggio con l'altro ex Brignani per un posto nel terzetto difensivo posto davanti a Bertinato.

Meteo previsto: cielo molto nuvoloso, 9°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (4-3-3): Nardi; Longo, Ricci, Ciofi, Favale; Collocolo, Petermann, Steffè; Bortolussi, Sorrentino, Russini. Allenatore: Viali.

Vis Pesaro (3-5-2): Bertinato; Di Sabatino, Ferrani, Brignani; Nava, Ejjaki, Gelonese, Di Paola, Benedetti; Gucci, Cannavò. Allenatore: Di Donato.

Arbitro: Emmanuele (sezione di Pisa)
Assistenti: Dell'Olio (sezione di Molfetta) - Pappagallo (sezione di Molfetta)
Quarto uomo: Carella (sezione di Bari)

I precedenti tra i due club
Incrocio numero 13 in match ufficiali in riva al Savio tra Cesena e Vis Pesaro con 8 successi bianconeri, 2 per i biancorossi e altrettanti pareggi. Nella scorsa stagione ci fu un doppio scontro all'Orogel Stadium Dino Manuzzi: 3-1 per i padroni di casa in Coppa Italia di Serie C e successo marchigiano (1-2) nella 2a giornata di campionato. Nel match di andata il mattatore fu Bortolussi con la doppietta realizzata nei minuti finali (0-2).

1 commento:

  1. Che palle questi allenamenti di rifinitura: ogni volta ci lascia le penne qualcuno! Che sfiga!

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti