martedì 30 marzo 2021

Vigilia Cesena - Gubbio recupero 24° giornata Serie C 20/21

CESENA - GUBBIO

Prosegue il digiuno di vittoria dei bianconeri che tornano in campo per l'ennesimo match infrasettimanale. Nel recupero della ventiquattresima giornata del girone B di Serie C il Cesena ospiterà il Gubbio all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. Resta in vigore il divieto di accesso al pubblico. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports.

Le ultime notizie
CESENA - La primavera tarda ad arrivare all'ombra della Rocca Malatestiana. Domenica scorsa il Cesena è incappato in una sconfitta pesante e meritata, nulla è servito contro il cinico e aggressivo Legnago che ha rifilato un tris mortifero (0-3). Nella conferenza stampa del prepartita mister Viali difende a spada tratta la squadra, impegno e professionalità non sono venuti a mancare nemmeno in questo prolungato momento di difficoltà condito da un elenco di assenti considerevole. Per la sfida di mercoledì sono stati convocati 21 giocatori: un'infiammazione addominale non sta dando tregua a Borello, non ha svolto la rifinitura e non sarà della partita. Da settimane si prospetta un turno di riposo per Ciofi, Zappella e il ristabilito Longo si candidano dal 1'. A centrocampo esce Capellini per fare posto a Collocolo che ha scontato la giornata di squalifica. Anche Bortolussi ha la spia accesa ma stringerà ancora i denti, ci sarà lui con Sorrentino e Russini con il rientrante Caturano a dar manforte nella ripresa.

GUBBIO - Risultato sorprendente per gli eugubini nell'ultima giornata: il 3-0 rifilato a un Matelica in salute è un chiaro segnale in vista del recupero in terra romagnola. La squadra di Torrente ha risalito la classifica e ora, seppur con un match in più, è ad un punto di distanza dal Cesena in lotta per le ultime caselle valide per un posto ai playoff. Gli infortunati Munoz e Pasquato non salgono sul pullman per la Romagna. Tra i convocati si rivede Cucchietti ma in porta dovrebbe rivedersi Zamarion. Malaccari ha giocato uno spezzone contro i marchigiani e al Manuzzi indosserà la fascia di capitano dal 1'. In attacco la coppia Juanito Gomez e Pellegrini vuole replicare l'operato di domenica scorsa (una rete per l'argentino e doppietta per il classe 2000), pronto a subentrare l'ex barese Fedato.

Meteo previsto: cielo sereno, 20°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (4-3-3): Nardi; Zappella, Ricci, Gonnelli, Favale; Collocolo, Petermann, Steffè; Bortolussi, Sorrentino, Russini. Allenatore: Viali.

Gubbio (4-3-1-2): Zamarion; Formiconi, Uggè, Signorini, Ferrini; Malaccari, Hamlili, Sainz Maza; Gomez, Pellegrini. Allenatore: Torrente.

Arbitro: Virgilio (sezione di Trapani)
Assistenti: Conti (sezione di Seregno) - Biffi (sezione di Treviglio)
Quarto uomo: Milone (sezione di Taurianova)

I precedenti tra i due club
La sfida del girone d'andata ha sorriso alla truppa di mister Viali, uscita vincente (1-2) dallo stadio Barbetti al termine di un match concitato: rete di Collocolo, pari di capitan Malaccari e colpo vincente di bomber Bortolussi a pochi minuti dal termine.

4 commenti:

  1. Alcune considerazioni sul mercato di gennaio le possiamo già fare:

    - borello è stato un'errore
    - tonetto è stato un errore: troppo acerbo
    - magari Sala e Aurelio avrebbero trovato spazio e fatto comodo se fossero rimasti
    - sicuramente koffi avrebbe giocato molto, se fosse rimasto
    - Zappella non sta facendo male, ma serviva anche un centrale in più (ma davvero gonnelli può fare 4 partite da titolare in 10 giorni dopo essere rientrato da un un'assenza di mesi?!)
    - Di Gennaro è stato un bel colpo, ma andava gestito e utilizzato più a piccole dosi. Certo la storia del covid e il calendario stravolto lo ha reso difficile.

    RispondiElimina
  2. Considerazioni condivisibili.
    Borello è stato preso ed era sinonimo di garanzia. Lo scorso anno non aveva fatto male, c'erano stati alti e bassi. Pare che alla base del suo scarso rendimento ci sia un problema muscolare.
    Tonetto ha avuto problemi fisici ma il suo ruolo è quello di riserva. Il prestito di Aurelio è cessato perché il Sassuolo detentore del cartellino chiedeva - giustamente - che non facesse panchina. Discorso simile per Sala: nel Milan Primavera era uno dei nomi di grido. E' molto giovane e gli è stata trovata una sistemazione più tranquilla (Pro Sesto).
    Koffi è andato a intermittenza ma si è fregato con le proprie mani (e con quelle del suo entourage).
    Zappella è in linea con le aspettative. A centrali non siamo messi malissimo: Ricci, Ciofi, Maddaloni, Gonnelli, Longo all'occorrenza. Uno dei migliori pacchetti di centrali del girone, un reparto tecnicamente e numericamente completo.
    Ribadiamo: Di Gennaro è un signor acquisto. Verissimo: anche per lui, il focolaio e gli infortuni in serie non hanno aiutato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A mio avviso la differenza fra Koffi e Borello è abissale

      Elimina
    2. Borello gioca con la pubalgia, Koffi gioca contro voglia

      Elimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti