giovedì 11 marzo 2021

La pandemia rinvia il derby a Ravenna

Qui Orogel Stadium Dino Manuzzi - La notizia aveva movimentato l'immediato prepartita del recupero con il Perugia. Mercoledì era arrivato il comunicato del Ravenna Football Club che confermava la positività al Coronavirus di cinque calciatori: "Il Ravenna Football Club comunica che tra gli esiti dei tamponi effettuati nella giornata di ieri, 9 marzo altri membri del gruppo squadra sono risultati positivi ai test molecolari.
Si tratta di Riccardo Martignago, Ludovico Rocchi, Marco Fiorani, Cristian Shiba e Marco Meli. I ragazzi sono stati ovviamente posti in isolamento fiduciario come dalle attuali disposizioni.
I restanti membri della squadra hanno effettuato nel pomeriggio di oggi una seduta di lavoro individuale. Il programma proseguirà, come da protocollo, con un ulteriore giro di test molecolari da eseguire domani, 11 marzo".
I nuovi casi in casa Ravenna si sommano a quelli rilevati nei giorni scorsi su altri componenti del gruppo squadra tra cui l'allenatore giallorosso Leonardo Colucci.
Poco più di 24 ore dopo è arrivata la conferma: Ravenna - Cesena, in programma domenica 14, è rinviata. Di seguito il comunicato del Cesena FC: "Ravenna-Cesena è rinviata a data da destinarsi. Lo ha disposto la Lega Italiana Calcio Professionistico, dopo aver preso atto dell’istanza presentata oggi dalla società giallorossa e della comunicazione del Dipartimento di Sanità Pubblica – Unità Operativa Igiene e Sanità Pubblica - Azienda USL della Romagna avente ad oggetto “presenza di cluster di Covid-19 e misure per il contenimento della diffusione del contagio” nella quale si evidenzia “l’estensione del cluster di positività al contagio da SARS-CoV-2 tra i soggetti esposti (nove casi confermati di COVID-19 dal 5 al 9 marzo) e il coinvolgimento trasversale sia di atleti del Gruppo Squadra di componenti dello Staff Tecnico”".
Il Cavalluccio aveva bisogno di fare punti in fretta per rimediare al rallentamento delle ultime giornate. Il pareggio ottenuto in extremis contro il Perugia era stato preceduto dalle sconfitte contro Fermana e Vis Pesaro, per i ragazzi di mister Viali si sarebbe trattato di un match sulla carta più agevole. Da un lato i bianconeri potranno tirare il fiato ma si tratta di una gioia passeggera in quanto il recupero della sfida al Benelli (una data possibile è mercoledì 7 aprile) andrà ad infittire un finale di campionato scarno di giorni di riposo. Gli allenamenti di Caturano e compagni proseguiranno regolarmente a Villa Silvia con sedute pomeridiane fino a sabato mentre domenica è previsto lavoro al mattino. Il prossimo impegno ufficiale diventa ora quello previsto per mercoledì 17 alle ore 17:30 contro il Matelica all'Orogel Stadium Dino Manuzzi.




1 commento:

  1. Dai meglio così, che abbiamo la lingua alle caviglie. Di qui ad aprile speriamo di avere qualche giocatore in forma in piu' (gonnelli, caturano, borello, munari, tonetto, capanni...)

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti