venerdì 5 febbraio 2021

Sette nuovi casi di Covid-19 per il Cavalluccio

Qui Villa Silvia -
Venerdì pomeriggio sono arrivate altre pessime notizie in casa bianconera. Il sito ufficiale del Cesena FC comunica il riscontro di altre sette positività al Covid-19 nel gruppo squadra dopo il ciclo di test molecolari effettuato giovedì, nel dettaglio si parla di quattro calciatori e tre componenti dello staff tecnico che si sommano a quelli rilevati nei giorni scorsi per un totale di 18 casi. Tutti i positivi sono ovviamente in isolamento domiciliare come previsto da protocollo e il club bianconero ha già informato l'Azienda USL della Romagna. Sabato ci saranno nuovi test molecolari per il gruppo squadra.
Nelle ore precedenti la Lega Pro aveva proclamato il rinvio di Feralpisalò - Cesena, in programma domenica 7 febbraio. Di seguito il testo del comunicato ufficiale: ""la Lega Italiana Calcio Professionistico, preso atto dell’istanza documentale presentata in data 04.02.2021 dalla società Cesena; della comunicazione del Dipartimento di Sanità Pubblica – Unità Operativa Igiene e Sanità Pubblica - Azienda USL della Romagna pervenuta in data 04.02.2021, avente ad oggetto “presenza di cluster di Covid-19 e misure per il contenimento della diffusione del contagio” nella quale si rileva “la rapida diffusione del contagio da SARS-CoV-2 tra i soggetti esposti (cluster di 11 casi di COVID-19 confermati dal 29 gennaio al 3 febbraio) e il coinvolgimento trasversale sia di atleti del gruppo squadra di componenti dello staff tecnico, dispone che la gara Feralpisalò-Cesena, in programma domenica 7 febbraio 2021, Stadio “Lino Turina”, Salò, venga rinviata a data da destinarsi". Tale rinvio si aggiunge a quello del match Cesena - Perugia che si sarebbe dovuto disputare mercoledì scorso.

1 commento:

  1. Ci vorrebbe almeno un mese di stop. Un paio di partite riviate non bastano. Tra una settimana non vedo come la situazione possa essere molto diversa...

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti