lunedì 22 febbraio 2021

Cesena - Carpi 3-0 26° giornata Serie C 20/21

CESENA - CARPI 3-0
(31' Zecca, 40' Russini, 56' Bortolussi rig.)

Sintesi
Luci al Fiorita per il Monday Night che mette di fronte Cesena e Carpi. I locali schierano Di Gennaro dal 1', al suo fianco gli scudieri Steffè e Collocolo. Si rivede dall'inizio anche bomber Bortolussi affiancato da Zecca e Russini, in difesa ci sono Zappella e Longo. Tanta imprecisioni nelle battute iniziali, nessuna delle due squadre mette il muso avanti. Pericoloso il Cesena al 13' con Bortolussi, la girata del numero 20 sbatte sulla traversa, Pozzi non poteva arrivarci! 16', Bortolussi illumina per Zecca, destro deviato da Pozzi e sulla respinta Russini non riesce a buttare il pallone in rete. Di Gennaro calcia da lontanissimo, Pozzi è incerto e sul tap-in Bortolussi tira addosso allo stesso portiere. Dominio Cesena: 25', Longo accentra per Collocolo, Pozzi evita il gol salvando sulla linea. Giallo a Giovannini al 30' per fallo su Di Gennaro. Un minuto il Cesena sblocca il risultato! Punizione del caldissimo Di Gennaro, Pozzi allontana il pallone che viene raccolto da Russini, poi a Ricci che serve Zecca il cui destro potente si infila in rete! Il battito del Carpi è nullo, il Cesena non perdona e fa 2 a 0 al 40'! Mastour si fa rubare palla da Di Gennaro, ripartenza destinata a servire Bortolussi che con il tacco trova il taglio di Russini e il 10 non sbaglia! Anche Di Gennaro si fa ammonire al 40' per fallo su Ghion. Un minuto di recupero in cui Mastour prova a impensierire Nardi senza successo, tutti negli spogliatoi al termine di un primo tempo a tinte bianconere. 
Pochesci cambia le pedine dopo l'intervallo, dentro De Sena e Ferretti per Mastour e De Cenco. Gli ospiti tentano una timida reazione che viene però smorzata con il calcio di rigore concesso al Cavalluccio: Sabotic stende Zecca in area, nessun dubbio per la signora Marotta di Sapri (prima donna a dirigere un match ufficiale del Cesena). Sul dischetto va Bortolussi che col piattone scrive 3 sul tabellone, triplo vantaggio romagnolo al 56'! Al 58' cambi multipli: da una parte Ardizzone rileva Di Gennaro, dall'altra Marcellusi e Bayeye entrano per Eleuteri e Lomolino. Viali pesca ancora dalla panchina, al 65' Favale e Capellini vanno in campo per Longo e Collocolo. Pochi secondi dopo proteste del Carpi in area bianconera: il cross di Gozzi sbatte sul braccio di Steffè attaccato al corpo, tutto regolare. 69', giallo per Fofana per proteste. 76', spazio per Borello e Sorrentino al posto di Bortolussi e Russini. 80', Bellini rileva Fofana. Ammoniti anche De Sena all'83' (duro intervento su Favale) e Ricci all'87' (fallo su De Sena). Quattro minuti di recupero, nel primo di questi Ardizzone prende un giallo. Poco altro da raccontare fino al triplice fischio, il Cesena chiude la pratica Carpi con un netto 3-0 e ritrova finalmente il successo tra le mura amiche!

Il pagellone
Nardi 6,5: chiamato in causa da De Sena ad inizio secondo tempo, ci mette il guantone ma non deve faticare per il clean sheet.
Zappella 6,5: offre sicurezza e dà garanzie sulla sua corsia, pedina importante per la cavalcata primaverile.
Ricci 6,5: questa sera chiude tutto. Le prove nebulose di inizio stagione sono un ricordo ormai lontano.
Ciofi 6,5: baluardo in difesa, nonostante gli avversari cambino si mantiene su un alto livello di prestazioni.
Longo 6: cambia fascia. Compito difficile ma non impossibile contro un avversario dominato per tutto il match.
Collocolo 6,5: tanta legna e duro lavoro in difesa. Si fa vedere anche in avanti, va ad un passo dalla gioia personale.
Di Gennaro 7: illumina il centrocampo con le sue giocate. E' presto per definirlo un leader ma le doti tecniche sono di un'altra categoria.
Steffè 6: blocca le linee di rifornimento degli emiliani. Impreciso in qualche occasione, paga una condizione fisica da ritrovare. STRADA FACENDO
Zecca 7,5: determinante, decisivo, luce splendente. Apre la strada al successo bianconero nel momento di maggior dominio. SPIETATO
Bortolussi 7,5: il reparto avanzato fa male al Carpi. Il passaggio per il gol di Russini è da cineteca, glaciale dal dischetto. Sì, Bomber Borto è tornato.
Russini 7: lo spauracchio della fascia, quasi imprendibile. Due reti in cinque giorni. Covid-19 what?
Ardizzone 6: prova quasi anonima in un film con la trama già scritta. Mette minuti nelle gambe.

Capellini 6,5: buona prova da non titolare. Entra e tiene la posizione, dando spunti in avanti. Il fisico lo aiuta.
Favale 6: non è il solito Giulio Cesare a cui siamo abituati ma tornerà in forma. Sufficienza di stima, tornerà a galoppare.
Borello 6: può fare di più in una gara con larghi spazi sulle fasce, si limita a non far danni rispetto alla prova opaca di Fano.
Sorrentino 6: nel finale è gettato nella mischia e fa da torre in mezzo all’attacco.

Viali 7,5: il Carpi poteva nascondere tante insidie ma la macchina da guerra bianconera ha spazzato via ogni dubbio. Gara dominata in lungo e in largo. Bravi tutti, lode a William Viali.

5 commenti:

  1. bello il primo tempo - è piacevole da vedere questo Cesena a tratti

    RispondiElimina
  2. Finalmente giochiamo anche bene.
    Unica cosa su cui non concordo il 6 a Borello....non solo buon ha fatto nulla di buono , ma il danno lo stava anche per fare con quel retropassaggio folle ....va beh dai per ora va bene lo stesso ( ma Koffi era ben altro giocatore sinceramente)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ce la siamo sentiti di essere "cattivi" in questa buona serata.
      Koffi buono, di certo non sono state le doti tecniche ad averlo frenato...

      Elimina
    2. Si purtroppo in quel cambio ci abbiamo perso dal punto di vista tecnico, ma se n'è voluto andare via lui...

      Elimina
  3. Comunque tanta, tanta roba. Godiamoci questo momento! Salita ancora lunga, ma è un bel gruppo quest'anno. Bisogna assolutamente cercare di non stravolgerlo in estate!

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti