domenica 6 ottobre 2019

Vigilia Vicenza - Cesena 8° giornata Serie C 2019/2020


Bianconeri nuovamente impegnati in Veneto per affrontare un'altra big del campionato di terza serie. Nell'ottava giornata del girone B di Serie C il Cesena affronterà il Vicenza allo Stadio Romeo Menti.
La prevendita per il settore ospiti dell'impianto berico si è conclusa alle ore 19:00 di domenica con 181 biglietti riservati ai romagnoli. Le biglietterie rimarranno chiuse lunedì.

Le ultime dai ritiri dei club
VICENZA - Mister Di Carlo chiama 23 uomini per il Monday Night casalingo, esclusi dai convocati gli ex cesenati Cinelli (squalifica) ed Emmanuello oltre a Saraniti (infortunati). Le assenze non dovrebbero smontare il 4-3-1-2: in porta c'è il prodotto bianconero Grandi, confermato l'esperto Luca Rigoni davanti alla difesa, Giacomelli a creare dietro al duo Marotta-Arma.

CESENA - La rifinitura di domenica mattina ha definito l'elenco dei 22 bianconeri partiti per il ritiro in Veneto, restano fuori Cortesi, Russini e Ricci che non hanno recuperato dagli infortuni. Sabato non è al meglio, solo due allenamenti in settimana per l'ex Rende, Maddaloni possibile titolare. Situazione fluida a centrocampo: Rosaia, Valencia e Franco per due maglie mentre sugli esterni Franchini e Giraudo vanno per la riconferma. In avanti pochi dubbi, Butic è più in forma di Sarao.

Le probabili formazioni
Vicenza  (4-3-1-2): Grandi; Cappelletti, Padella, Bizzotto, Barlocco; Zonta, Rigoni, Vandeputte; Giacomelli; Marotta, Arma. All.: Di Carlo.

Cesena (3-4-3): Agliardi; Ciofi, Brignani, Maddaloni; Franchini, Valencia, Franco, Giraudo; Borello, Butic, Zecca. All.: Modesto.

Arbitro: Santoro di Messina
Assistenti: Bruni - Laudato
Meteo previsto: cielo nuvoloso, 12°

I precedenti
Ritorna una grande classica al Menti, Vicenza e Cesena vantano numerosi precedenti nelle maggiori serie del calcio italiano. L'ultima sfida disputata tra biancorossi e bianconeri nella città veneta risale - guarda caso - all'ottava giornata del campionato di B 2016/2017: 0-0 per le compagini allenate da Bisoli e Drago. I padroni di casa al termine di quella stagione retrocessero in C mentre i romagnoli, grazie anche al subentro in panchina di Camplone, mantennero la categoria.

1 commento:

  1. In mezzo De Feudis-Valencia è la coppia migliore. Franco finora ha deluso. Non capisco perché il conte giochi così poco. Con 5 cambi a disposizione non c'è bisogno che faccia sempre 90 minuti. Ma io lo metterei dall'inizio. Con Valencia.

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti