venerdì 1 febbraio 2019

Dubbi Fortunato - Benassi col Francavilla

Qui Villa Silvia - Prosegue senza sosta e nell'umidità del Rognoni la marcia di avvicinamento al match di domenica col Francavilla in trasferta. Dopo le accuse sofferte giustamente da mister Angelini a Termoli con l'Olympia Agnonese, che comunque conserva il primo posto sul Matelica a +11, la seduta del venerdì è stata prevalentemente tecnica.
Fase iniziale di riscaldamento, poi la truppa capitanata da Giuseppe De Feudis ha ripassato possesso palla e lavoro tattico per reparti. A chiudere la giornata la partitella a tutto campo a ranghi misti. Sono rimasti a riposo Andreoli, Benassi, Biondini e Fortunato. Il difensore e il trequartista si sono sottoposti ad esami strumentali a seguito degli infortuni patiti (rispettivamente al polpaccio sinistro e al flessore della gamba destra) che li avevano costretti ad uscire anzitempo nella gara di mercoledì contro l’Olympia Agnonese. L’ecografia ha escluso lesioni per entrambi, evidenziando solo una lieve contrattura muscolare. Un pezzo importante quindi che potrebbe venire a meno è il numero 25 (così come Viscomi che scalda i motori per Benassi): dal suo arrivo a dicembre sono stati 4 i gol per un totale di 12 in stagione tra Cesena e Pineto. Al momento è al terzo posto nella classifica marcatori a pari merito con Minella (Notaresco), Sivilla e Pera (entrambi Recanatese). Davanti ci sono Ricciardo a 14 e Leonetti (Vastese) a 13. Una capacità di farsi trovare sempre al momento giusto nel posto giusto, alla Giuseppe Greco per chi se lo ricorda. Uno score di 3 reti in 16 presenze che contribuirono al salto di categoria. Il sostituto potrebbe essere Loris Tortori nello scacchiere bianconero.
Esito negativo ha dato anche la risonanza magnetica cervicale effettuata Davide Biondini, confermando così quanto emerso nei primi esami a cui si era sottoposto il mediano i giorni scorsi. Sabato la rifinitura è stata posticipata alle 11. Intanto in prevendita sono stati venduti 168 tagliandi per il settore ospiti, si prospetta un'altra domenica calda sugli spalti.

1 commento:

  1. Domenica:

    Agliardi
    Noce
    Ciofi
    Viscomi
    Valeri
    De Feudis
    Campagna
    Tortori
    Tonelli
    Alessandro
    Ricciardo

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti