venerdì 11 maggio 2018

Vigilia Palermo - Cesena 41° giornata Serie B 17/18


Il Cavalluccio si reca in Sicilia con l'intenzione di raccogliere punti che potrebbero chiudere la pratica salvezza. Nella quarantunesima giornata del Campionato di Serie B 2017/2018 il Cesena affronterà il Palermo allo Stadio Renzo Barbera alle ore 15.00. Saranno un centinaio i tifosi bianconeri che seguiranno la squadra in questa lunga trasferta.

Le ultime dai club
PALERMO - Spinti dal pubblico della grandi occasioni, visti i prezzi popolarissimi sanciti dalla società, sarà una vera bolgia l'ex Favorita. Un solo dubbio per la corazzata di mister Stellone, a centrocampo potrebbe schierare uno tra Murawski e Jajalo, Coronado dovrebbe farcela anche se affaticato. Out: Nestorowski, Bellusci, Morganella, Struna, Accardi. Al terzo posto in B, ad una sola lunghezza dal Frosinone, i rosanero hanno la terza miglior difesa con appena 39 reti incassate.

CESENA - La rifinitura all'Orogel Stadium Dino Manuzzi ha sancito che sia Di Noia che Perticone non saranno della sfida del Barbera. Tutto a posto invece per il centrocampista Schiavone che ha recuperato dall'affaticamento. Tra i titolari, nei 20 convocati da Castori, dentro quindi Fazzi e Fedele dal primo minuto. Vista la forma smagliante di Moncini, Jallow si accomoderà in panchina. Niente da fare per Esposito, Suagher sarà il titolare anche in queste ultime due uscite stagionali. Squalificato il solo Kupisz.

Probabili formazioni
Palermo (4-4-2): Pomini; Rispoli, Dawidowicz, Rajkovic, Aleesami; Rolando, Murawski, Chochev, Coronado; Moreo, La Gumina. All.: Stellone.

Cesena (4-3-3): Fulignati; Donkor, Suagher, Scognamiglio, Fazzi; Fedele, Schiavone, Laribi; Vita, Moncini, Dalmonte. All.: Castori.

Arbitro: Pezzuto di Lecce
Assistenti: Galetto - Rossi
Meteo: cielo sereno, 23°

I precedenti
Sono 16 le sfide al Barbera tra Palermo e Cesena. In vantaggio ci sono i rosanero con 6 vittorie (l'ultimo successo dei siciliani è del campionato di Serie B 2013-2014, a segno De Feudis, Lafferty e Hernandez) a fronte di 8 pareggi e 2 vittorie dei bianconeri: la seconda di queste risale al campionato di Serie A 2011-2012 (gol di Mutu, 0-1 finale).

3 commenti:

  1. Previsione: gioca Esposito terzino sinistro e Emmanuello invece di Dalmonte. Forse addirittura Cascione al posto di Schiavone.

    RispondiElimina
  2. Guarda un po', su Cascione dentro e Dalmonte fuori ci avevo preso...

    4-1-4-1

    Ultimamente Laribi e Dalmonte non partono mai insieme dall'inizio.

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti