venerdì 27 aprile 2018

Vigilia Cesena - Frosinone 38° giornata Serie B 17/18


Altro giro, altro match casalingo contro una big del campionato cadetto: il Cavalluccio cerca punti in chiave salvezza. Nella trentottesima giornata del Campionato di Serie B 2017/2018 il Cesena affronterà il Frosinone all'Orogel Stadium Dino Manuzzi alle ore 15:00. Il dato aggiornato della prevendita conta 1.754 biglietti staccati di cui 189 destinati ai tifosi frusinati in Curva Ferrovia.

Le ultime dai club
CESENA - Il Cesena ha bisogno di punti salvezza e contro il Frosinone sarà durissima. Ancora indisponibili Esposito (si spera di recuperarlo per almeno fargli disputare scampoli di gara nelle ultime due gare) e Cacia, la cui stagione pare sia finita. In difesa quindi rientra Suagher che con Scognamiglio dovrebbe dirottare Perticone a sinistra con Fazzi in panchina e Donkor a destra. Nel resto del 4-3-3 tutto è confermato, Moncini potrebbe intervallarsi con Jallow. Castori non guarda alla classifica ma la situazione è davvero difficile.

FROSINONE - Mister Longo punta sempre sul 3-5-2 con un'incognita tra i pali: Vigorito favorito su Bardi. Terranova unico punto fermo in difesa con Brighenti e Ariuado in vantaggio sull'ex Krajnc e Matteo Ciofani; in regia c'è Maiello con Moussa Kone al suo fianco. In attacco manca Daniel Ciofani ma il reparto è ben fornito, confermata la coppia Dionisi - Ciano.

Probabili formazioni
Cesena (4-3-3): Fulignati; Donkor, Suagher, Scognamiglio, Perticone; Laribi, Schiavone, Fedele; Kupisz, Moncini, Dalmonte. All.: Castori.

Frosinone (3-5-2): Vigorito, Brighenti, Terranova, Ariaudo; Paganini, Sammarco, Maiello, Kone, Beghetto; Ciano, Dionisi. All. Longo.

Arbitro: Di Paolo di Avezzano
Assistenti: Fiore - Pagliardini
Meteo: cielo parzialmente nuvoloso, 25°

I precedenti
Quattro precedenti e tutti nel secondo campionato nazionale. Un incrocio nato e sviluppatosi nel terzo millennio: tre successi bianconeri (l'ultimo nella stagione 2009-2010 con un secco 4-0: doppietta  di Giaccherini e reti di Bucchi e Schelotto) e un pareggio uscito un anno fa (1-1, a segno Cocco per il Cesena e Mokulu allo scadere per il team gialloblu).

1 commento:

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti