mercoledì 18 aprile 2018

La classifica non cambia, corsa sul Pescara in caduta libera

Qui Villa Silvia - Il cuore dei bianconeri non è bastato a fermare nel turno infrasettimanel della Serie B l’accademico Empoli, passato all’Orogel Stadium Dino Manuzzi con il risultato di 2 a 3 con bomber Donnarumma in bella mostra.
La classifica non è cambiata di molto infatti il Cesena a quota 38 è sempre lì nell'ultima posizione play-out prima della salvezza diretta. La linea di galleggiamento è vicina con il Pescara (39) in caduta libera ad 1 punto e a 2 lunghezze Avellino e Novara (40). Sotto invece di un mattocino l'Entella (37) e a 2 l'Ascoli (36). 0 punti in cascina ma tanti spunti positivi da cogliere per un finale di campionato combattuto per il Cavalluccio contro avversarie di alto rango, la salvezza (diretta o tramite play-out) sarà un percorso ricco di insidie ed ostacoli, a comunciare della prossima trasferta di Brescia.
Perticone e compagni si sono allenati già nella mattinata di mercoledì al Rognoni di Villa Silvia con un lavoro di scarico in palestra per smaltire le scorie dell’ultimo match e ricaricare le pile in vista della sfida in trasferta di sabato pomeriggio a Brescia. Il ritorno sul campo sintetico principale del centro sportivo è fissato per giovedì alle ore 15:00. Rimangono da valutare le condizioni di Suagher (problema al ginocchio), Esposito (schiena) e Schiavone (guaio muscolare ma già rientrato). Per i primi due si attendono esiti degli accertamenti, il terzo è rientrato subito in partita.

3 commenti:

  1. Il Pescara ha molti scontri diretti con squadre di bassa classifica di qui alla fine. Noi dovremo affondare ancora 3 'big'.

    Dietro di noi l'ascoli e la ternana vanno forte (ultimamente hanno fatto più punti di noi).

    Secondo me la retrocessione diretta è più probabile della salvezza diretta.

    Speriamo nei play out.

    Dobbiamo vincere con Brescia, Pescara e Cremonese.e fare almeno un punto nelle altre 3.

    Ma sarebbe una media punti di 1.6 punti a partita, mentre abbiamo avuto finora una media punti di appena 0.3 punti a partita.

    Molto improbabile riuscirci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo dire:

      Media punto finora 1.05.
      Media punti minima necessaria x salvarsi nelle ultime 6 partite:

      1.6 (10 punti in 6 gare).

      Un bel cambio di ritmo...

      Elimina
    2. Negli ultimi 6 turni noi abbiamo fatto 5 punti.

      L'ascoli ne ha fatti 10. Il doppio.

      Noi giocheremo con molte squadre di alta, loro di qui alla fine hanno praticamente quasi solo scontri diretti, tranne il Perugia.

      Elimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti