lunedì 23 ottobre 2017

Vigilia Perugia - Cesena 11° giornata Serie B 17/18

 

Il turno infrasettimanale regala un match tra due squadre alla disperata ricerca di punti. I locali vogliono risalire la classifica dopo una partenza strepitosa e un seguente netto calo, gli ospiti devono scappare dall'ultimo posto. Nell'undicesima giornata del campionato di serie B 2017/2018 il Cesena sarà ospite del Perugia allo Stadio Renato Curi. Dalla Romagna partiranno 183 tifosi per seguire le gesta del Cavalluccio.

Le ultime dai club
PERUGIA - Situazione difficile del Perugia che a metà classifica a 13 punti è reduce dal pesante ko per 4-2 contro lo Spezia (quarta sconfitta di fila) e per questo i tifosi hanno preso d'assalto la squadra al rientro in città. Clima teso e società i silenzio stampa. 21 i giocatori convocati da Giunti in un match bollente. In diffida sono presenti Volta, Colombatto e Monao. Il secondo miglior attacco della Serie B, 19 gol all'attivo, affronta la seconda peggior difesa del torneo e la peggior differenza reti dei bianconeri.

CESENA - Senza respiro la Serie B, i giocatori convocati sono 24 per la trasferta in Umbria contro il Perugia. Castori predica solidità e fermezza ma il 3-3 raggiunto in extremis contro il Foggia deve essere un trampolino di lancio per tornare alla vittoria che manca lontano dal Manuzzi da marzo dello scorso campionato. Con Cascione, Cacia e Gliozzi out, si è aggiunto anche Kone per un problema all'adduttore della gamba sinistra. Donkor che era affaticato ha recuperato ma dovrebbe partire dalla panchina dare spazio al rientro di Perticone. Dubbio anche sulla sinistra tra Fazzi e Scognamiglio che ha scontato la squalifica. A centrocampo con Kone indisponibile Vita e Di Noia si giocano una maglia da titolare.

Probabili formazioni
Perugia (4-3-1-2): Rosati; Zanon, Volta, Monaco, Belmonte; Brighi, Colombatto, Bandinelli; Falco; Han, Di Carmine. All.: Giunti.

Cesena (4-4-1-1): Agliardi; Perticone, Rigione, Esposito, Fazzi; Kupisz, Vita, Schiavone, Dalmonte; Laribi, Jallow. All.: Castori.

Arbitro: Fourneau di Roma 1
Assistenti: Fiore - Margani
Meteo: sereno con vento moderato, 10°

I precedenti
24 precedenti in tutte le categorie tra Perugia e Cesena al Curi, 13 di questi sono in serie B. Il bilancio tra i cadetti recita 9 pareggi (l'ultimo risale al gennaio scorso con lo spettacolare 3-3) e 4 sconfitte (l'ultima nel 1983-1984 per 1-0 in B). L'unico successo bianconero risale alla Coppa Italia nel 1991-1992, 0-1 il punteggio finale.

1 commento:

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti