venerdì 29 settembre 2017

Vigilia Pro Vercelli - Cesena 7° giornata Serie B 17/18


Sfida tra le ultime della classe, una vittoria darebbe stimolo e motivazione mentre una sconfitta aprirebbe foschi scenari per il resto del campionato. Nella settima giornata del campionato di serie B il Cesena affronterà la Pro Vercelli allo Stadio Silvio Piola. I tagliandi in prevendita sono appena 66 per i romagnoli.

Le ultime dai club
VERCELLI - La squadra di Mister Grassadonia arriva da una grande prestazione col Palermo; nonostante ciò è arrivata una sconfitta e proverà a fare punti col Cesena inguaiato. Sono 24 i convocati, mancano Michele Rocca, Franco Vivas e William Jidayi, rientra solo Mario Pugliese. Bifulco e Konatò in balottaggio col primo in vantaggio. Si affrontano le due peggior difese con il Cesena a -11 e Pro a -10 ma al contempo i due peggior attacchi (solo 3 reti) insieme a Spezia e Venezia.

CESENA - I romagnoli sono reduci da due sconfitte consecutive e hanno assoluto bisogno di raccogliere punti da questa trasferta che si rivela fondamentale. Andrea Camplone in settimana ha rispolverato il modulo 4-3-3 che potrebbe soppiantare il 3-5-2 che finora ha dato poca stabilità al Cavalluccio. Scognamiglio dovrebbe andare in panchina, Eguelfi e Mordini si giocano una maglia da terzino sinistro mentree Cascione è candidato a guidare i compagni dalla mediana. In avanti c'è il trio Jallow - Cacia - Dalmonte. Tra i 23 convocati non figurano Donkor, Vita e Perticone (gli ultimi due saranno a completa disposizione dall'allenamento di lunedì prossimo).

Probabili formazioni
Pro Vercelli (4-3-2-1): Marcone; Ghiglione, Legati, Bergamelli, Mammarella; Germano, Vives, Firenze; Bifulco, Vajushi; Raicevic. All.: Grassadonia.

Cesena (4-3-3): Fulignati; Fazzi, Rigione, Esposito, Mordini; Kone, Cascione, Laribi; Jallow, Cacia, Dalmonte. All.: Camplone.

Arbitro: La Penna di Roma
Assistenti: Villa - Muto
Meteo: nuvoloso, 22°

I precedenti
Appena tre i precedenti al Piola in Serie B. I piemontesi hanno festeggiato in due occasioni: nel match di un anno fa uscirono vittoriosi (1-0, rete di Mustacchio); il Cavalluccio vanta un successo nella stagione 2012-2013 (1-3, a segno De Paula con un'autorete e poi Rodriguez, Modulo e Succi).

4 commenti:

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti