venerdì 22 settembre 2017

Dalmonte, è il tuo momento!


Dalmonte in allenamento - Foto AC Cesena

Qui Orogel Stadium Dino Manuzzi - Il primo dei due allenamenti all'ex stadio Fiorita si è tenuto nel pomeriggio odierno sotto un gradevole sole. I ragazzi di mister Camplone sono partiti con alcuni torelli ed altri esercizi propedeutici con il pallone. Nella seconda parte di seduta, attenzione puntata sugli aspetti tattici a tutto campo con movimenti coordinati di squadra. Il finale di sessione è stato caratterizzato da una lunga serie di tiri e calci di punizione verso i portieri del Cesena. Gli ultimi allenamenti hanno visto scalpitare Nicola Dalmonte: la squalifica di un anno per doping - proclamata quasi a sorpresa in seguito ad una prima assoluzione - è terminata ufficialmente mercoledì scorso ma già da qualche settimana il giovane attaccante si era aggregato al gruppo. La sua forma fisica non ha risentito del lungo stop, infatti per quasi un anno il ragazzo nato a Ravenna si è allenato da solo per non perdere lo smalto in vista del rientro in campo e sarà quindi convocato per la sfida di domenica. L'attuale 3-5-2 di Camplone vedrebbe Dalmonte in qualità di seconda punta al fianco di un ariete come Cacia mentre potrebbe trovarsi maggiormente a suo agio in un attacco composto da tre elementi agendo in qualità di esterno offensivo, ruolo già vestito ai tempi della gestione Drago.
La rifinitura di domani pomeriggio (ore 15:00), inizialmente dichiarata "a porte chiuse" dal sito societario sarà invece aperta al pubblico. Il tam tam generato dal post pubblicato ieri su Facebook dalla Curva Mare ha convinto numerosi tifosi del Cavalluccio a recarsi all'Orogel Stadium Dino Manuzzi per sostenere la squadra in vista del match con l'Ascoli di domenica pomeriggio: la batosta di Cittadella brucia ancora e gli ultras bianconeri ricorderanno a gran voce che l'obiettivo salvezza non può essere fallito.

Massimo Piscedda, ct della selezione B Italia, ha selezionato il centrocampista classe 1999 Alessandro Carnicelli per partecipare alla tournée in Giappone che comincerà domani e terminerà domenica 1 ottobre. La rappresentativa azzurra disputerà due incontri contro squadre nipponiche nell'ambito di un progetto di promozioni per i prossimi Giochi Olimpici che si disputeranno a Tokyo nel 2020.

3 commenti:

  1. 2 grossi errori tattici: Cascione difensore e Laribi regista basso. Laribi deve fare il trquartista coperto da due mediani. Cascione deve fare lo spettatore non pagante.

    RispondiElimina
  2. Mi correggo: entrambi dovrebbero fare gli spettatori. Paganti.

    RispondiElimina
  3. Questo è il peggior cesena che io abbia mai visto. La retrocessione è praticamente cosa fatta.

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti