martedì 8 agosto 2017

4° Memorial Benedetti al San Zaccaria

Qui Orogel Stadium Dino Manuzzi - Allenamento sul sintetico dello stadio in questo altro caldissimo pomeriggio d'agosto: la seduta odierna è stata visionata anche dal presidente Lugaresi e dal direttore Foschi. La prima parte è stata dedicata all'attivazione muscolare con successive sequenze di allunghi e corsa ad intermittenza, successivamente mister Camplone ha ordinato un lungo lavoro sul possesso palla. La partitella finale disputata a metà campo è stata vinta dalla squadra nera guidata dalle reti dei giovani Dalmonte ed Eguelfi. Domani doppia seduta (ore 10:00 e ore 18:00) di allenamento, il teatro sarà sempre l'Orogel Stadium Dino Manuzzi.

Questa sera abbiamo voluto fare visita, come nei tre anni precedenti al Memorial Benedetti. In ricordo del papà e marito Corrado, la moglie e i figli hanno continuato anche nel 2017 alla tradizionale Festa dello Sport di San Vittore a commemorare la ex bandiera bianconera prima da giocatore e poi da allenatore come Benedetti. Tantissimi i presenti, per il Cesena solo Gabriele Valentini seguito dalla moglie. In campo si sono sfidate in un triangolare le formazioni di Futsal di Fiorenzuola, San Zaccaria (calcio a 11 in Serie A) e Osservanza. A disputare la finale proprio il Fiorenzuola contro le ravennati che hanno avuto la meglio per 1-0 aggiundicandosi il torneo. Doppia sconfitta per 4-0 e 5-0 invece per le bianconere dell'Osservanza. In esposizione la ricca collezione di maglie di Corrado da giocatore ma anche quelle di altri campioni come Zidane, Pirlo e Hubner. In beneficenza il Chianti venduto a 5euro, il ricavato sarà devoluto per sostenere un progetto della Scuola Primaria "Don Baronio" di Cesena.

Notizie calciomercato. Crimi resta il candidato principale per monetizzare in onore dei conti economici, purtroppo l'infortunio occorso a Kone non lascia molte alternative. L'ex Carpi lascerà il Cesena solo in caso di offerte dalla serie A che al momento vede la maggior parte delle operazioni di mercato in fase di stallo. Moscati del Livorno pare vicino al Cavalluccio e andrebbe a sostituire dal centrocampista arrivato in Romagna nel gennaio scorso. Tutto tace o quasi per l'attacco, l'unico nome che circola con costanza è quello di Petkovic del Bologna: il giocatore slavo non ha molto spazio con mister Donadoni e potrebbe tornare in B dopo l'esperienza con il Trapani.

3 commenti:

  1. Petkovic: 11 goal in 2 anni di B tra Virtus Entella e Trapani: pochino. Davvero pochino quando gli altri sono per lo piu' giovanotti di belle speranze. Serve uno che garantisca la doppia cifra. L'anno scorso avevamo Ciano, ce lo ricordiamo?

    RispondiElimina
  2. Sono della stessa idea ci vuole una punta che segni di peso non uno scarto e soprattutto un difensore forte.comunque squadra debole e inesperta.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti