giovedì 22 giugno 2017

Donkor vicino al ritorno in Romagna



Notizie calciomercato. Prosegue l'attesa ma l'affare con il Chievo è già impachettato. Garritano (contratto quadriennale) e Rigione (contratto triennale) andranno a titolo definitivo ai veneti che cederanno al Cesena Kupisz, Pucino e Jallow. Per quest'ultimo c'è la possibilità che il Trapani eserciti il diritto di riscatto ma, ormai senza alcun dubbio, il gambiano arriverà in Romagna con la formula del prestito con diritto di riscatto per i romagnoli che dalla maxi operazione guadagnerà un milione di euro immediati più altri 3/400mila di bonus da concordare. La situazione si sbloccherà quando Garritano terminerà gli impegni con l'Italia Under 21, ieri uscita sconfitta dal match contro la Repubblica Ceca e ad un passo dall'eliminazione.
E' stato concordato con l'Inter il ritorno del difensore Donkor agli ordini di Andrea Camplone. Il tecnico abruzzese è stato chiaro: nelle parole riportate oggi dal Corriere dello Sport, il mister ha dichiarato che il ghanese è il modello del difensore ideale, duttile e intraprendente. Rino Foschi ha già discusso più volte con la dirigenza nerazzurra al fine riportare Isaac a Cesena, a breve sarà sbloccata l'operazione con la formula del prestito annuale.
Con i nerazzurri si tratta anche per il prestito del terzino Belloni, l'anno scorso ad Avellino. 
Tante pretedenti sotto la finestra di Ciano. Frosinone e Foggia ci provano ma è il Verona a fare la voce grossa: da Corso Sozzi vengono chiesti 1,5 milioni di euro per il cartellino, pretesa economica che potrebbe essere ammorbidita con i prestiti di Fares (è ormai certo) e di Luppi.
Il Foggia e la Salernitana mirano Perticone, pare tuttavia difficile che il Cesena voglia privarsene. Ingegneri non tornerà in riva al Savio, pronto il contratto del Palermo per l'ormai ex Pordenone. Il baby Gasperi è stato richiesto dalla Fermana e il classe '98 Garattoni andrà all'Imolese.
Regista cercasi. Non basta solo il rientrante Cascione, Foschi vuole coprire il ruolo con Matteo Ricci. Il 23enne ha giocato a Perugia nello scorso campionato e la Roma, proprietaria del cartellino, gli cerca un'altra destinazione (in ballo anche Crotone, Chievo e Frosinone). La stessa società capitolina non concederà il terzo capitolo di Falasco a Cesena, il terzino andrà all'Avellino.
Fase di stallo con l'Atalanta. Il Cavalluccio vuole Suagher, De Luca, Djimsiti ed Emmanuello (Bari e Perugia lo voglioni ma a titolo definitivo) mentre Radunovic e Mancini sono destinati ad altri lidi. Da Bergamo non c'è fretta di chiudere la trattativa dato che il tecnico Gasperini vorrebbe testare qualche tesserato della Dea durante le prime fasi del ritiro.
Bagarre per i portieri. Agazzi è richiesto da Foggia e Salernitana mentre Agliardi farà da chioccia ad un giovane di proprietà di una squadra di A. Si riparlerà nelle prossime settimane con l'Inter per avere uno tra Bardi e Di Gennaro, intanto l'udinese Perisan resta un obiettivo di assoluta qualità.

1 commento:

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti