domenica 14 maggio 2017

Il giorno dopo di.. Trapani - Cesena 1-2 41° giornata Serie B 16/17

Qui Villa Silvia - La trasferta più lunga, la gioia più intensa. Il Cesena, già salvo prima del fischio d'inizio, onora l'impegno e ottiene uno strepitoso successo a Trapani grazie alle reti di Ciano e Rodriguez intervallate da quella di Maracchi. Domenica di meritato riposo per i guerrieri bianconeri, domani pomeriggio la ripresa al centro sportivo A. Rognoni. Da valutare le condizioni fisiche di Capelli, parso acciaccato nel secondo tempo e sostituito da mister Camplone.


Il commento del post partita
Due gioie nell'arco di tre ore, prima l'ufficialità della salvezza e poi la vittoria ai danni del Trapani. Al di là del risultato al triplice fischio, l'impegno del tardo pomeriggio è stato onorato pienamente da parte dei ragazzi di mister Camplone. Lo stesso allenatore ha dichiarato che il Cesena ha usufruito di un po' di fortuna per ottenere i tre punti, pensiero realistico che comunque non deve sminuire la buona prova espressa da Ciano e compagni. L'atteggiamento mostrato ieri, seppur con la pancia piena, è stato proprio quello che è mancato lungo buona parte della stagione e che aumenta i rimpianti quando si nota la posizione in classifica e soprattutto quando si osserva lo stato fisico e mentale delle squadre meglio piazzate.

Il triplice fischio
Buona conduzione del sig. Marinelli di Tivoli. La partita è intensa sul piano atletico mentre i contatti fisici non vanno mai oltre il livello di guardia. Nessun episodio dubbio da segnalare.
17' Proteste di Garritano per una presunta gomitata di Pagliarulo, il match prosegue
25' AMMONITO Barillà per gioco falloso
26' Entrata dura di Pagliarulo su Rodriguez, l'arbitro non estrae il giallo
34' AMMONITO Capelli, il suo fallo interrompe un contropiede avverasrio
74' AMMONITO Agliardi, sanzionato il ritardo della battuta di un rinvio dal fondo
Off-side: Trapani - Cesena 0-0
Extratime: nessuno al termine del primo tempo, 4 minuti dopo il 90'.
Marinelli 6
Citro 6 - Opromolla 6

1 commento:

  1. sì, se si pensa solo a un paio di occasioni perse, l'ultima contro il Novara, si sarebbe perfino nella lotta per i playoff all'ultima giornata

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti