giovedì 12 gennaio 2017

Tutti vogliono Peter Pan Rodriguez

Qui Villa Silvia - La rosa allenata da Camplone sta lavorando sodo per non farsi trovare impreparata dai primi impegni ufficiali della stagione, in prima battuta il Cesena disputerà gli ottavi di finale della Tim Cup mercoledì prossimo contro il Sassuolo e poi ci sarà l'impegno di campionato a Perugia che aprirà il girone di ritorno. Anche oggi i giocatori hanno svolto un doppio allenamento che nella sezione mattutina si è aperta con un'attivazione muscolare ed una parte legata alla forza sul campo principale e sui gradoni della tribuna centrale del centro A. Rognoni, una buona dose di movimenti per reparto e nozioni di tattica hanno chiuso la prima seduta di giornata. Nel pomeriggio i ragazzi si sono scaldati effettuando vari esercizi tecnici sia singoli che di squadra con l'ausilio del pallone, nel finale partitella su tre quarti di campo terminata 2 a 2: a segno Garritano e Laribi per il team rosa mentre a Panico e Ciano è toccato il compito di gonfiare la rete per la squadra nera. Vitale si è allenato in palestra in modo da consentirgli di recuperare dall'attacco febbrile che lo fermato nei giorni scorsi, Setola è invece rientrato normalmente in gruppo dopo gli impegni con l'Italia Under 18.
Agliardi e compagni torneranno in campo a Villa Silvia domani pomeriggio per un nuovo allenamento che inizierà alle ore 14.30. Da capire se Camplone cambierà modulo per virare sul 3-5-2 provato negli ultimi giorni e anche in allenamento a Natale.
Il ct azzurro Emiliano Bigica ha convocato il bianconero Marco Carnesecchi per l'impegno amichevole della selezione Under 18. Il portiere del vivaio prenderà parte all'amichevole contro la Spagna che avrà luogo martedì 18 a Mahon.

Notizie calciomercato.
Il Cesena ha perso ogni speranza di poter acquistare Sergio Floccari, la punta del Bologna ha accettatto l'offerta più sostanziosa della Spal ed è pronto a siglare il contratto che lo legherà ai ferraresi fino al giugno 2018.
Ora Rino Foschi è costretto a guardare altrove per coprire definitivamente il buco lasciato vuoto in attacco dopo la cessione di Djuric al Bristol City. L'avellinese Matteo Ardemagni, decisamente scafato per la categoria, resta una buona soluzione.
Alejandro Rodriguez è l'unico centravanti di mister Camplone ma ha tanto mercato. Crotone, Empoli e Pescara sono tutte impegnate nella lotta per la permanenza in A e vogliono portare a casa lo spagnolo, anche Perguia, Bari e Spezia gli hanno messo gli occhi addosso. A questo punto il Cesena potrebbe anche affidare a Peter Pan il posto da titolare per poi ricercare un altro attaccante che non pretenda di giocare con continuità.
Tiene banco la proposta dello Spezia che vuole aggiudicarci Camillo Ciano. Pronto un milione di euro e il prestito gratuito di Andrea Catellani, ora in forza al Carpi allenato da Fabrizio Castori.
La partenza di Michael Agazzi, data per quasi certa fino a qualche ora fa, rischia di diventare una soap opera. Il Genoa ha cambiato idea e vuole affidare il ruolo di dodicesimo a Rubinho, acquistato a dicembre dal Como: il club di Preziosi sta trattando con i lariani per lo svincolo del brasiliano. A questo punto torna favorita l'Atalanta che ha trovato l'accordo con la Fiorentina per la cessione di Sportiello.
Il Ravenna starebbe trattando il trasferimento del giovane Marco Pregnolato con il Cavalluccio, formula del prestito e prima esperienza tra i grandi per il prodotto del vivaio bianconero.

2 commenti:

  1. Mi pare che anche il Cesena si stia adeguando ai saldi stagionali:venduto Djuric,sembrano in partenza anche Ciano e Rodriguez ed ancora nessun sostituto per il reparto che sembrava aver funzionato meglio,ovvero l'attacco. In compenso nessun acquisto nemmeno a centrocampo, ovvero il reparto che più ha sofferto finora. Mah!

    RispondiElimina
  2. Svendita totale con saldi post-natalizi. Badano a incassare il più possibile prima di retrocedere e darsi tutti alla fuga.

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti