lunedì 30 gennaio 2017

Esodo per la Coppa Italia con la Roma

Qui Villa Silvia - Lunedì di fatica per i ragazzi bianconeri dopo il riposo domenicale, c'è una settimana pesante da affrontare: prima la trasferta di Roma per i quarti di finale di Coppa Italia e domenica c'è il derby a Carpi. Il primo allenamento settimanale si è svolto nel pomeriggio odierno al Centro Sportivo A. Rognoni. Parte iniziale sul campo in erba naturale dove Renzetti e compagni si sono dedicati ad esercizi di forza e ad alcuni scatti; in seguito tutti sul campo sintetico con corsa intermittente intervallata da partitelle. Perticone e Rigione hanno svolto una seduta a parte per smaltire completamente le scorie del match di sabato scorso, presenza in gruppo per Salcuni e Farabegoli dalla formazione Primavera. L'allenamento di rifinitura che precederà il viaggio nella città capitolina è previsto per domani alle 10:30 a Villa Silvia.

Tegola pesantissima per il centrocampo bianconero: Emmanuel Cascione, durante Cesena - Ascoli di sabato, ha riportato un infortunio al ginocchio con interessamento dei legamenti. Nelle prossime ore si avranno maggiori dettagli ma la stagione del giocatore è pressoché terminata già adesso.

La prevendita per la trasferta di Roma terminerà domani sera. Il dato aggiornato vede 404 biglietti venduti per il settore ospiti dello Stadio Olimpico. Valore che è destinato ad aumentare, un giusto premio a un bel percorso. La Curva Mare sarà in protesta per stare vicino alla repressione che stanno subendo i tifosi della Roma.

Notizie calciomercato. Ultime ore di mercato per il Cesena che è alle prese con l'arduo compito di rinforzare una rosa che non ha convinto appieno nella prima parte di campionato, la sessione invernale finirà domani alle ore 23 e quindi Rino Foschi e il suo staff sono già a Milano per chiudere le ultime trattative.
Nuovo assalto del cavalluccio su Blanchard del Carpi, conteso anche dal Brescia. Camplone gradisce il profilo del centrale difensivo, ora sta al giocatore la scelta finale.
Dalla capitale arrivano risposte negative dopo la richiesta di altri due difensori giallorossi, ovvero Gyomber (ora al Pescara) e il talento Marchizza. Lo slovacco non intende scendere di categoria, per quanto riguarda invece il ragazzo classe 1998 la Roma lo cede solo a fronte di un'offerta importante (esclusa quindi l'opzione del prestito).
L'ultima toccata e fuga di Foschi a Palermo non ha comunque interrotto i ponti con la società del vulcanico Zamparini: i rosanero vogliono cedere almeno uno tra Vitiello, Andelkovic e Cionek ma i tre difensori non vogliono giocare in B.
Non è ancora chiusa la strada che porta a Dell'Orco dal Sassuolo; attenzione anche al neroverde Terranova, centrale d'esperienza in scadenza di contratto a giugno (c'è la concorrenza del Pescara).
Sempre per il reparto difensivo, valutato Coppolaro del Latina (ma di proprietà dell'Udinese); intanto Romagna pare essere vicino al Cesena: il difensore scuola Juventus lascerà il Novara, resta da battera la concorrenza del Pescara.
Da inizio gennaio c'è Cinelli tra i principali candidati a lasciare la città malatestiana. Il giocatore di proprietà del Chievo è cercato con insistenza dal Novara; proprio dalla compagine piemontese potrebbe giungere Bolzoni a sopperirne la partenza.
Continua la collaborazione con l'Atalanta. Gli orobici avrebbero messo gli occhi sui pupilli bianconeri Laghi (classe 2001) e Giovane (2002), i bianconeri hanno richiesto Migliaccio ma il centrale di centrocampo non pare interessato al passaggio in riva al Savio.
Ai saluti anche Di Roberto che dovrebbe lasciare Cesena nonostante il mancato acquisto di Fares dal Verona. Il Nantes segue Kone ma l'ivoriano dovrebbe rimanere in Romagna così come Ciano.
Piace ancora De Luca ma al momento il Bari sta trattando uno scambio con Raicevic del Vicenza.
Marko Djuric, centrocampista dell'Ancona ma legato al cavalluccio, è stato offerto all'Avellino che ha subito rifiutato la proposta.

1 commento:

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti