martedì 23 agosto 2016

Ragusa conteso da Sassuolo e Chievo

Qui Villa Silvia - Seduta mattutina al Centro A. Rognoni di Villa Silvia per la prima squadra del Cesena che era priva di alcuni elementi. In primis mister Drago e capitan Capelli, impegnati a Coverciano nell'incontro con i colleghi del campionato di B organizzato dall'Associazione Italiana Arbitri. Assente anche Filippini con la nazionale B Italia. La guida dell'allenamento è stata affidata al vice Galluzzo che ha suddiviso la rosa in due gruppi impegnati tra la palestra con esercizi di forza generale e il prato sintetico con percorsi di forza funzionale e tiri in porta. Lavoro personalizzato sul campo per Gasperi e Perticone, lo staff bianconero sta provando a renderlo arruolabile per l'esordio di lunedì 29 all'Orogel Stadium Dino Manuzzi contro il Perugia.
Nuovo allenamento previsto per mercoledì mattina alle ore 10:00.

Notizie calciomercato. Linee bollenti tra Sassuolo e Cesena per parlare di Ragusa. In questi giorni gli emiliani sono impegnati tra campionato e playoff di Europa League ma si danno da fare anche sul mercato. Chievo Verona, Carpi e West Ham hanno chiesto informazioni sul ragazzo siciliano anche se il club di Squinzi è in primissima fila per trattare con Foschi. A sua volta l'attaccante poi dovrebbe essere usato come merce di scambio per Iemmello. Antonino ha una valutazione di 2,5/3 milioni di euro (più o meno la stessa cifra che i neroverdi riceveranno dalla Uefa in caso di accesso ai gironi della competizione continentale) con il 50% del ricavato dalla cessione andrebbe al Genoa (vecchio club di appartenenza dell'esterno offensivo) e la restante parte andrà a riempire le casse bianconere, bisognose di liquidità immediata per continuare la corretta gestione finanziaria. Se parte Ragusa, il Cesena si muoverà per Aramu del Torino o potrebbe chiedere, sempre al Sassuolo, il partente Trotta.
L'esito di questa trattativa si avrà nei prossimi giorni e non è legata al trasferimento di Laribi che firmerà il contratto entro mercoledì 31, ultimo giorno della sessione estiva di calciomercato, con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in A. Da quasi due mesi si vocifera "entro X giorni arriva a Cesena" ma, per forza di cose, il centrocampista deve terminare la rieducazione dall'infortunio che lo blocca da diverso tempo prima di essere accolto da Drago seppur non in perfetta condizione fisica, prevista quindi una preparazione speciale per averlo in forma in poche settimane.
I "top player" sulla lista dei partenti potrebbero restare a Cesena, di fatto non sono arrivate offerte convincenti per Djuric e Rodriguez. L'allenatore li ha provati entrambi sia da titolari che da subentranti, non è affatto da escludere la permanenza dei due centravanti in riva al Savio.

3 commenti:

  1. A cosa serve trotta - attaccante centrale - se teniamo sia rodriguez sia djuric?

    RispondiElimina
  2. 10000 abbonati li facciamo!la società ha tra le mani un gruppo che può salire di categoria. È un delitto perdere i pezzi migliori.Fare un sacrificio adesso e vedere come vanno le cose -c'è anche gennaio x il mercato..

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti