mercoledì 24 agosto 2016

Mancano solo visite mediche e firma per Ragusa al Sassuolo

Qui Villa Silvia - Nuova seduta mattutina nel mercoledì del centro sportivo Rognoni. Drago sta preparando i ragazzi alla sfida col Perugia di lunedì sera. Dopo il riscaldamento a metà campo, spazio ad esercizi di tecnica individuale, partitelle a tema e test a ranghi misti finito 1-0 in favore delle pettorine rosa con rete di Kone. A parte lavorano Perticone sul campo, mentre Gasperi solo palestra. Camillo Ciano che negli ultimi due giorni si era allenato a parte per un affaticamento, il talentuoso trequartista è tornato in campo regolarmente.
Gli abbonamenti hanno subito una impennata con ben 121 tessere sottoscritte, portando la quota a 8934.
Per domani è prevista una giornata di riposo per poi riprendere gli allenamenti venerdì mattina alle ore 10.00 sempre a Villa Silvia.

Notizie calciomercato. Nuovi rendez-vous tra Cesena e Sassuolo per concordare il trasferimento di Ragusa. Dopo i "niet" delle precedenti sessioni di mercato per portare Pavoletti in riva al Savio (accidenti!), negli ultimi mesi i rapporti tra le due società sono amichevoli (l'affare Sensi ha accontentato entrambe). Drago ammira tantissimo il giocatore ma molto probabilmente l'aspetto economico avrà la meglio su quello tecnico e affettivo. L'offerta degli emiliani è nota, una cifra di 2,5/3 milioni che potrebbe accontentare Foschi e i conti correnti intestati al cavalluccio e non ci saranno contropartite tecniche (di conseguenza Trotta non arriverà in Romagna). I neroverdi chiuderanno la pratica degli spareggi di Europa League che li vedrà impegnati a Belgrado nella bolgia dello Stella Rossa, la trattativa sarà completata a qualificazione raggiunta. La concorrenza di Chievo e West Ham è pressoché nulla, nessun dirigente di queste due squadre ha incontrato i colleghi del Cesena per discutere dell'attaccante. Il passaggio però dovrebbe essere a titolo definitivo con prestito al Cesena, un po' come quanto avvenuto per Valzania e Sensi, a pattto che arrivi il Papu Gomez. Per giovedì sono attese già le visite mediche con firma del contratto a seguire.
Per sostituire Ragusa non arriverà nemmeno Giannetti, la punta del Cagliari ad oggi pesterebbe i piedi a Rodriguez e Djuric. Ci sarà spazio quindi per Aramu del Torino o per una new entry, ovvero l'uruguaiano Falletti in forza alla Ternana. Un'eventuale acquisto del talento sudamericano potrebbe avvenire in collaborazione con una big di serie A (Roma?).
Tutto pronto per Laribi, la firma del contratto arriverà nei prossimi giorni. Si attende soltanto che il ragazzo termini il percorso di riabilitazione per l'infortunio che lo tiene fermo da inizio 2016.
Sirene inglesi per Djuric e Kone. Soltanto voci al momento, alcuni club della Championship sarebbero interessate ai due giocatori, tuttavia la partenza del numero 11 sarà presumibilmente l'ultima per questa sessione di mercato.
Complicazioni per la fascia sinistra. Nessuna notizia del romanista Seck (i giallorossi sono ancora traumatizzati dall'eliminazione ai playoff di Champions League per mano del Porto), si fa dura anche per il perugino Alhassan che è conteso dal Foggia e dal "pigliatutto" Benevento.

4 commenti:

  1. A una settimana dalla fine del mercato ci mancano ancora il terzino sinistro titolare è quello destro di riserva.

    In attacco, Ragusa va sostituito (a meno che non rimanga in prestito, ma pare di no).

    Va sostituito da un trequartista (in aggiunta a Laribi, che ci mettera' un po' a entrare in condizione) se si vuole giocare col 4-3-1-2.

    Quindi servono 3 pedine e siamo senza soldi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il terzino sinistro titolare è Falasco. Il nostro augurio è che la questione legata al calcioscommesse sia ben monitorata in società che si muoverà sul mercato solo in caso di necessità puntando principalmente a un prestito, azione già in atto anche per la fascia destra. Ci sarebbe Setola, capace di fare l'esterno su entrambe le corsie, unico neo la giovanissima età.
      Ragusa sarà sostituito molto probabilmente da un esubero di serie A; in caso di 4-3-1-2 c'è Garritano prima scelta dietro alle punte, potrebbe giocare lì anche Kone all'occorrenza in un assetto più difensivo.
      Soldi pochini e lo sapevamo. I prestiti sono l'unica possibilità per rinforzare la squadra: Foschi farà il suo dovere.

      Elimina
  2. Se non sostituiamo falasco ora e poi lo squalificano a settembre, ci ritroviamo con 6 difensori (ragazzini a parte) fino al mercato invernale. E senza titolare a sinistra.

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti